Salta al contenuto principale
don bosco
Girone B: goleada per l'Atletico Masainas, Domusnovas e Fortitudo corsare, punti salvezza per il Siliqua

La Gialeto di Frongia vola con Ibba, Serafini e Mascia; il Verde Isola non sbaglia, cinquina per la Don Bosco

Niente di nuovo sotto il sole per quanto riguarda la lotta al vertice: vincono tutte e tre le prime della classe, a partire dalla Gialeto, che si impone con un secco 3 a 1, in una trasferta tra le più delicate della stagione, contro l'Isola di S. Antioco. Campidanesi in gol dopo 10', con bomber Ibba che sfrutta al massimo l'idea di Pilloni, si libera della marcatura del diretto avversario e trafigge Locci con una rasoiata chirurgica. A cinque dal riposo, la Gialeto sfonda ancora: Frongia, tra i migliori in campo, per Serafini, che controlla e scavalca il portiere avversario con un sontuoso pallonetto. La prima frazione di gioco si chiude con il gol, di testa, realizzato da Mascia, sugli sviluppi di un corner battuto da Ena. Nella ripresa, break dei locali con Carboni.
Continua la rincorsa della Verde Isola, sempre staccata di un punto, al secondo posto: i carlofortini si prendono i tre punti in palio nella gara in casa della Monreale, grazie alle reti di Sanna, vantaggio in avvio, e Puggioni, che raddoppia nella ripresa.
La Don Bosco non perde il contatto con il treno di testa, batte il Bidua con un sonoro 5 a 2 e si conferma al terzo posto: sugli scudi Vaccargiu e Sanna, autori di una doppietta a testa; completa il quadro per i locali il gol di Solina. Carboni, dagli undici metri, e Marras nel finale rendono meno amara la sconfitta.
Giornata da incorniciare anche per l'Atletico Masainas, 5 a 1 all'Is Urigus firmato da Corda, Milia, doppietta per lui, così come per Piroddi. Di Perria l'unico gol segnato dagli ospiti.
Colpo esterno per il Domusnovas, che supera in trasferta il S. Anna Arresi, di misura, per 2 a 1: pronti via e Congiu porta in vantaggio i rosso-neri, alla mezz'ora pari di Bachis, ma Piroi ad inizio ripresa fa registrare l'allungo decisivo.
Vince, in trasferta, anche la Fortitudo, 2 a 1 sul Perdaxius. Le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Surano e Lecca, per gli ospiti, che ribaltano il momentaneo vantaggio siglato da Culurgioni.
Punti salvezza pesantissimi per il Sliqua, che si impone con un netto 3 a 1 in casa del Sulcis United: Pinna illude i locali siglando il punto del momentaneo vantaggio, ma nella ripresa Todde, Melis e Frau, quest'ultimo a segno dagli 11 metri, griffano la rimonta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone B