Salta al contenuto principale
gialeto
Girone B: Atletico Masainas e Isola di S. Antioco restano in scia, la Monreale la spunta contro il Siliqua

La Gialeto non sbaglia contro il Domusnovas, il Don Bosco prende a sberle il Perdaxius, tripletta di Tedde; Verde Isola ok con Konate e Obino

Le tre regine del torneo continuano a spingere forte sull'acceleratore e non sbagliano un colpo: Gialeto, Don Bosco e Verde Isola viaggiano a punteggio pieno e stanno già provando a scavare un primo solco nei confronti delle dirette inseguitrici, con Masainas e Isola di S. Antioco che comunque rimangono in scia.
I serramannesi si impongono con un netto 3 a 0 in casa del Domusnovas: primo tempo combattuto ed equilibrato, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al minuto 37', il punteggio si sbocca: Farci conquista un calcio di rigore, dal dischetto bomber Ibba non sbaglia. Il gol galvanizza gli ospiti che poco prima del riposo raddoppiano: azione devastante di Pilloni che viene fermato con le maniere dure dalla difesa di casa; della battuta si incarica Serafini che con il sinistro pennella una conclusione perfetta che non lascia scampo all'incolpevole Sotgiu, con la palla che si infila all'incrocio dei pali. Ad inizio ripresa c'è gloria anche per Nicola Farci, su assist di Marco Ena.
Domenica da incorniciare anche per la Don Bosco, che tra le mura amiche spazza via il Perdaxius con un sontuoso 6 a 0: apre le danze Pilia, poi tutto fermo sino alla ripresa, quando Tedde mette a segno una bellissima doppietta; in mezzo, le reti di Vaccargiu e Zanda. Don Bosco sempre a punteggio pieno a quota 12.
In vetta alla classifica anche il Verde Isola, forte del secco 2 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al S.Anna Arresi: alla mezz'ora Konate porta in vantaggio i suoi, di Obino il raddoppio ad inizio ripresa.
Successo di misura in trasferta per l'Atletico Masainas, che si aggiudica il confronto bello ed equilibrato contro la Fortitudo: Lecca illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Sderci impatta poco prima del riposo. Nella ripresa arrivano le reti di Piroddi e Milia che valgono per l sorpasso ospite; a poco serve il gol di Polizia, allo scadere, che rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Al secondo posto anche l'Isola di S. Antioco, che si impone con un secco 2 a 0 in casa dell'Is Urigus: decide la doppietta di Carboni, a segno nei minuti iniziali dei due tempi.
Semaforo verde anche per la Monreale, che passa sul campo di Siliqua, di misura, per 2 a 1: ospiti in gol con Porceddu, nella ripresa però Grassetti rimette tutto in equilibrio. CI pensa Podda però, nella seconda parte della ripresa, a riportare in avanti gli ospiti.
Pari e patta, per 2 a 2, nel confronto tra Sulcis United e Bindua: botta e risposta nel primo tempo tra Contini, a segno dopo appena 4', e Galizia, che replica per gli ospiti. Il copione si ripete anche nella ripresa: Pillola per il nuovo vantaggio dei sulcitani di casa, con il Bindua che si aggrappa ancora a Galizia, doppietta per lui, e torna a casa con un buon punto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone B