Salta al contenuto principale
uta calcio
Gir B: tris del Perdaxius, Club San Paolo costretto ad arrendersi, pari show tra Sant'Anna e Jupiter

La Gioventù Assemini non sbaglia, Domusnovas corsaro in casa del Gonnesa, partenza a razzo per il Pula, l'Uta spicca il volo

La Gioventù Assemini parte con uno splendido tris nel match d'esordio casalingo contro il Bindua: i campidanesi però sono costretti a inseguire gli avversari, che sbloccano la gara già al 10' grazie a Pintus; Marras rimette tutto in equilibrio cinque minuti più tardi, poi Corrias ribalta tutto a dieci dal riposo. Nella ripresa ci pensa il solito Zucca a mettere la ciliegina sulla torta.
Vittoria in trasferta per il Domusnovas, che si sbarazza della concorrenza del Gonnesa con un secco 2 a 0 finale: vantaggio siglato da Porru allo scadere della prima frazione, poi il gol di Angioni, a metà ripresa, che chiude definitivamente la contesa.
Tutto bene anche in casa Perdaxius, che nella sfida d'esordio, di fronte al proprio pubblico, contro il Club San Paolo, mette le mani sui tre punti grazie al 3 a 1 finale maturato al termine dei 90': bastano poco più di 10' a Curreli per sbloccare il risultato in favore dei locali con una bella conclusione; nella ripresa arriva il raddoppio di Puggioni, poi Manca chiude virtualmente i giochi a dieci dalla fine. Allo scadere, rete della bandiera per i cagliaritani con Monteverde.
Colpo esterno anche per il Pula, che si impone con un secco 2 a 0 nel match in casa dell'Is Urigus: Sotgiu porta in vantaggio i suoi trasformando un calcio di rigore a metà della prima frazione; passano appena dieci minuti e Martis trova il raddoppio.
Stesso punteggio per l'Uta 2000, che espugna il campo dell'Audax grazie alle reti, tutte nella ripresa, siglate da Picciau e da Amorati, in pieno tempo di recupero.
Si chiude in parità, ma con ben quattro reti in totale, l'inconro tra Sant'Anna Arresi e la Jupiter: prima frazione a favore degli ospiti, che sfondano per due volte grazie alle iniziative di Chessa e Deidda; nella ripresa però Anzalon, dagli undici metri, e Atzori rimettono tutto in equilibrio.
Si giocherà invece questa sera, con fischio di inizio alle 20 e 30, la sfida tra la Decimo 07 di Grudina e l'Uragano Pirri: l'incontro, in programma per il pomeriggio della domenica, è stato rinviato per la concomitanza con la festa di Santa Greca, patrona del centro campidanese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A