Salta al contenuto principale
gioventù sarroch foto festa
Gir A: la Johannes fa la festa all'Acc. Sulcitana; il Domusnovas doma la Fermassenti; punti salvezza per il S. Anna Arresi

La Gioventù Sarroch cala il tris contro il Bindua e continua a correre forte; La Salle sul velluto: Club San Paolo spazzato via

Dieci vittorie di fila in altrettanto uscite fanno della Gioventù Sarroch una delle squadre più in forma nell'intero panorama del calcio dilettantistico sardo e, nello specifico, nel Girone A del campionato di Seconda Categoria, che ha già la sua regina indiscussa:i giallo-blu, grazie al 3 a 0 rifilato al Bindua, salgono così a quota 30 in classifica, con otto lunghezze di vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici. Le cose si mettono subito in discesa per i primi della classe, nonostante mister Falco abbia dovuto fare i conti con diverse assenze, con il gol realizzato da Mura, a segno dagli undici metri, che apre le ostilità; al 38' il raddoppio del neo arrivato Suella, che poi trova la sua personalissima doppietta al 58' e bagna nel migliore dei modi il suo esordio di fronte ai suoi nuovi tifosi. Ennesima partita praticamente perfetta da parte della battistrada, che continua a correre forte verso il salto di categoria.
Al secondo posto il La Salle Calcio, che si abbatte senza pietà sul malcapitato Club San Paolo, costretto a sventolare bandiera bianca in seguito al netto 5 a 0 maturato nell'arco dei 90': doppietta per De Caria, a segno al 10' e al 65'; al 27' il raddoppio firmato da Scano, poi Tomasi a segno al 41', e Vacca che chiude le ostilità a 12' dal termine.
Semaforo rosso per l'Accademia Sulcitana, che si fa sorprendere, tra le propria mura amiche, dalla Johannes, con i cagliaritani che si impongono con il risultato finale di 3 a 1: ospiti in gol per primi con Carta alla mezz'ora; punteggio congelato sino alla ripresa, quando Farci, al 65', rimette in equilibrio la situazione. Nuovo vantaggio firmato da Luzzi al 70', poi Bassu allo scadere completa il quadro.
Pronto riscatto e ritorno alla vittoria per il Domusnovas, che in casa non fallisce l'appuntamento con il successo nel banco di prova di assoluto rispetto rappresentato dalla sfida contro la Fermassenti, che si chiude con il punteggio finale di 5 a 3: gli ospiti partono a razzo e si portano in vantaggio già dopo 2' di gioco con il solito Curreli, a segno direttamente su calcio di punizione, ma poi sale in cattedra Carusi, con tre reti in 49' e la quarta marcatura al 65'. Ledda completa il quadro per i locali, con il gol ad inizio ripresa, al 52' e si conferma tra i migliori in campo. Di Podda e Garau la replica della Fermassenti, ma non basta per evitare il terzo ko in questa stagione. Fermassenti ridotta in dieci uomini dal termine della prima frazione.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 0 a 0, la sfida tra l'Uragano Pirri e la Matzaccarese: gli ospiti salgono a quota 16, i padroni di casa, al terzo pari in questo campionato, salgono invece a quota 6.
Vittoria numero cinque in campionato per il Pula, che si prende i tre punti in palio nel match contro il Gonnesa grazie alla rete siglata da Boi al 67'. Il Pula aggancia in classifica Matzaccarese e Fermassenti al quinto posto.
Vittoria importantissima in chiave salvezza per il S. Anna Arresi, che si impone con un netto 3 a 1 ai danni del malcapitato Audax: padroni di casa in vantaggio già al 28' con Vistosu, poi il raddoppio di Anzalone al 56', direttamente dagli undici metri. Marongiu porta a tre le reti per i suoi al 75', di Caboni Dessì il gol della bandiera per gli ospiti.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone A