Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Goleada per il San Giorgio Perfugas, il Malaspina lascia strada al Codrongianos e si prepara per i play-out

La Lanteri chiude con un pari contro il Tempio, il Monti di Mola beffa il Luogosanto con Cosseddu e Azzena

Finale di stagione abbondantemente già scritto per quanto riguarda le prime posizioni, con la Lanteri che chiude la stagione della promozione con il buon pari, per 2 a 2, strappato in casa del Tempio: prima frazione all'insegna del botta e risposta tra Chessa, che firma il vantaggio flash dei galletti, e Florenzano, che impatta nel finale di tempo. Negli ultimi dieci minuti il copione si ripete: alla rete di Cassotta replica Tedde a pochi secondi dal novantesimo.
Al secondo posto invece il Luogosanto, che rimedia la sesta sconfitta stagionale in casa del sempre ostico Monti di Mola: locali in gol con Cosseddu e Azzena, doppietta per entrambi; agli ospiti non bastano le reti di Degortes, Secchi e Spano.
Poker interno per il Codrongianos, che batte il Malaspina per 4 a 2; ospiti ai play-out contro il San Giorgio. I rosso-blu passano grazie alle reti di Garau, Auneddu, Panzali e Sotgiu; Campus e Palmas rendono la domenica meno amara trovando i due gol della consolazione.
Il Coghinas si aggiudica il match di centro classifica contro il Mesu 'E Rios, con un sontuoso 5 a 2 finale, griffato da Mido, Licheri, Ninaldeddu, doppietta e Pani. Di Marras le due reti per i padroni di casa.
Stesso punteggio per il Campanedda, che sfonda in casa del Pozzomaggiore trascinato da Fois, Puliga, Arcasedda e Mura, che chiude i conti con una doppietta. Di Ruggiu e Marras i due gol per i locali.
Successo numero 13 in stagione per il Berchidda, che passa con un sonoro 4 a 1 in casa del Biasì: pronti via e Secci illude i suoi siglando il vantaggio flash, ma nella ripresa le doppiette di Ferreli e Taras ribaltano completamente la situazione.
Pari spettacolo, con ben sei reti in totale, tra Siligo e Cus Sassari: i padroni di casa a segno con Delizos, Piras e Sanna, che nel finale acciuffa il pari dopo i gol di Ortu, Sanna e Uwadiae.
Termina invece con il punteggio di 7 a 5 il confronto tra Perfugas e Lauras, con il San Giorgio atteso ora dallo spareggio play-out contro il Malaspina: locali in gol con Palmas, Gurrieri e Giagheddu, doppiette per entrambi, Buiaroni e Manca; di Fera, tripletta per lui, Depperu e Sechi la replica degli ospiti.
Rinviata a mercoledì la sfida tra Sprint Ittiri e Olmedo, con le due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D