Salta al contenuto principale
la pineta fotofesta
Gir A: tris per la Virtus di Furtei; la Ferrini di Quartu evita il ko all'ultimo; il Burcei si aggiudica la sfida contro l'Acc. Dolianova

La Monreale fa la voce grossa con la corazzata Virtus Villamar; l'Atl. Fc Sanluri cade sotto i colpi del La Pineta

La capolista Virtus Villamar tira il fiato, com'è comprensibile dopo la cavalcata epica che ha portato al salto di categoria con quattro giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato, e rimedia una sonora sconfitta in casa della Monreale, che si impone con un largo 5 a 2: padroni di casa in gol con Carta, Mocci, doppietta per lui, e Cardia, due gol nell'ultimissima parte della gara. I ragazzi di mister Casula trovano la via del gol con il solito Konate e con Siddu, ma ovviamente non può bastare ad evitare il secondo ko stagionale.
Al secondo posto c'è sempre il Sardara, che si abbatte senza pietà sul malcapitato Su Planu, travolto con il risultato, tondo tondo, di 5 a 0: Scintu impiega appena 2' per trovare il gol del vantaggio, poi il raddoppio firmato da Manuel Sanna; a cavallo della mezz'ora a segno anche Abis. Ad inizio ripresa è il turno di Corda, poi ci pensa Pes a chiudere tutto.
Il La Pineta batte l'Atletico FC Sanluri con un secco 2 a 0: succede tutto nella ripresa, con il puntoi del vantaggio firmato da Baccoli e il raddoppio allo scadere di Chernetskyi. I campidanesi scivolano a -4 dalla seconda piazza.
Vince e convince anche la Virtus di Furtei, con il netto 3 a 0 ai danni del Sinnai: vantaggio di Porru dopo appena 2', poi la doppietta di Congia mette definitivamente al sicuro il bottino.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra Ferrini Quartu e Santa Lucia: ospiti in gol con Schirru allo scadere della prima frazione, poi Corrias replica allo scadere del match.
Il Burcei si aggiudica, di misura con il punteggio di 4 a 3, la vera e propria battaglia contro l'Accademia Dolianova: locali a segno con Diop, Mulas, doppietta, e Zuncheddu; Scull, Puddu e Usai illudono gli ospiti, che rimangono però a bocca asciutta.
Si chiude in parità, con un gol per parte, la sfida tra Havana San Basilio e Orione 96: pronti-via e Concas sigla il vantaggio per i selargini, ci pensa Toro, nelle ultime battute della prima frazione, a rimettere tutto in equilibrio.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A