Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Libertas crolla contro il Villamar, il Villaperuccio si salva nel finale, rimonta del Sarroch

La Monteponi trova il primo posto sotto l'albero: tripletta per Curreli; Samassi di misura con Piras: ora è seconda

La Monteponi trova il primo posto in solitaria nell'ultima uscita del 2017 e si può concedere un po' di tranquillità durante la sosta per le festività, dall'alto dei suoi 29 punti: i ragazzi di Poncellini corrono a tutta forza nel confronto in trasferta contro il Pula, battuto con un sontuoso 5 a 0, e non falliscono l'appuntamento con la vittoria numero nove, che vale per l'allungo sulla Libertas Barumini.
I rosso blu sbloccano il punteggio con bomber Curreli, per il vantaggio che arriva poco prima della mezz'ora; poco prima del riposo arrivano la seconda rete per Curreli, e il gol di Demontis. Nella ripresa, Curreli, ancora lui, e Rombi piegano definitivamente la resistenza dei locali.
Vittoria casalinga di misura per il Samassi, che di fronte al proprio pubblico batte il Villanovafranca di misura: il gol di Piras, alla mezz'ora, vale per il secondo posto in classifica, con sorpasso sulla Libertas.
I giallo-rossi guidati da Piga cadono, un po' a sorpresa, nella delicatissima sfida contro il Villamar, che si impone con un rotondo 4 a 1: Melis illude gli ospiti, ma Podda, con una doppietta, Pisola e Cotza ribaltano tutto. Con questo successo la Virtus si porta a sei lunghezze dalla vetta.
Parità, con ben quattro reti, nel confronto tra Villaperuccio e Atletico Narcao: domenica più complicata del previsto per mister Concas, che perde Corda dopo appena quindici minuti per rosso; Lenzu firma il vantaggio dei padroni di casa, ma Puinna, con una doppietta tra primo e secondo tempo, ribalta tutto. Nel finale Trogu toglie le castagne dal fuoco per i suoi realizzando il calcio di rigore che vale per un punto.
Pari, ma per 1 a 1, nel confronto tra Masainas e Villamassargia: Broi firma il momentaneop allungo a metà del primo tempo, ma un autogol di Uccheddu consegna l'aggancio agli ospiti. Nella ripresa le due squadre sgomitano per superarsi, ma i due portieri si salvano.
Vittoria interna di misura, per 2 a 1, per il Sarroch, che batte il Cortoghiana: ospiti in vantaggio alla mezz'ora con Foglia, ma nella ripresa i ragazzi di Dentoni ribaltano tutto con Cardia e Piroddi quasi allo scadere.
Tre punti anche per la Fermassenti che non fa sconti al Domusnovas, colpito e affondato dalle reti di Ciccu, su rigore alla mezz'ora, e Cosa. Di Usai, nel finale il punto della bandiera per gli ospiti.
Villacidrese in formato trasferta nel confronto vittorioso contro il Senorbì: Uccheddu lascia i suoi in inferiorità numerica alla mezz'ora, nella ripresa Pinna e Sartorio affondano i colpi che valgono per i tre punti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone B