Salta al contenuto principale
Serie D
Alla pari con la capolista avanti con Cericola

La Nuorese gioca bene ma non vince: il Rieti scappa e lo raggiunge con Alonzi, manca solo il gol del sorpasso

La Nuorese piace molto ma purtroppo non vince ancora. Come nella gara di Olbia i verdazzurri, anche contro il Rieti, vanno sotto nei primi minuti poi rimediano prima dell'intervallo e nella ripresa cercano invano il gol del sorpasso. La squadra di Mariotti fa la solita bella figura al cospetto di una capolista che ben accetta il punto anche se questo compromette la vetta ora passata nelle mani del Grosseto. Mister Paris temeva la trasferta in terra sarda e torna a casa imbattuto dopo che aveva perso sul campo della Torres. I barbaricini vedono allontanarsi i playoff con le vittorie dei sassaresi e dell'Arzachena ma dimostrano di poter competere con le grandi del girone.

 

La gara. Mariotti non ha l'infortunato Tupponi e ripropone Cadau in difesa con Bagaglini, Messina e Danese, tra i pali c'è Frasca, a centrocampo Fall, Bianchi, Del Sole e Nuovo, in attacco Verachi e Alonzi. Paris sostituisce lo squalificato Martorelli arretrando Battisti, in mediana con Giannone c'è Kameni, sulla trequarti ripropone Cericola con Tirelli e Cardarelli mentre Marcheggiani torna terminale offensivo con La Cava dirottato in panchina. La gara della Nuorese si fa in salita perché al 10' Cericola, esterno classe '96 tecnico ed efficace, supera Frasca e sigla il vantaggio della capolista. I barbaricini nuotano controcorrente e sfiorano il pareggio al 17’ quando Zonfrilli salva in uscita sulla conclusione di Nuovo. Il Rieti riparte con pericolosità, al 23’ Tirelli si libera al tiro ma la palla è fuori. Ottimo lo spunto di Cadau al 25' che supera Costalunga e calcia mandando la palla a rasentare l'incrocio dei pali. Alla mezz'ora l'ammonizione di Bianchi che ne aggiungerà un'altra al 40’ della ripresa lasciando la Nuorese in dieci. Al 32' Nuovo è costretto ad alzare bandiera bianca e Mariotti inserisce Soumarè e riporta avanti Cadau. Il pareggio arriva al 38' e nasce dal corner battuto da Verachi, Fall di testa chiama Zonfrilli alla respinta miracolosa, Danese recupera palla e la serve ad Alonzi che mette dentro la rete numero nove in campionato. Il pareggio mette le ali alla Nuorese che ci prova prima con Verachi, bel dribbling e tiro al lato, e poi con Fall che non impatta sul corner dell'ex Cagliari. La Nuorese spinge e mette pressione alla difesa bluamaranto, mister Paris toglie Cardarelli incerto fino all'ultimo e mette dentro La Cava con Marcheggiani riportato sulla trequarti. Al 14' Fall calcia alta la palla respinta sul cross di Verachi. Mariotti cerca la spinta in fascia, al 19' fuori Danese e dentro Pusceddu con Cadau nuovamente arretrato. Il Rieti è sornione e si rende pericoloso al 27’, molto bravo Frasca a costringere Marcheggiani ad andare sull'esterno, così non calcia ma cross e Messina può liberare. Al 30' Bagaglini si infortuna e lascia il campo a Pisanu, Bianchi deve arretrare in difesa e al 40' si carica del secondo giallo lasciando il campo anzitempo. Al 44' Pusceddu guadagna un angolo sugli sviluppi del quale Zonfrilli para su Messina. Si entra nel recupero e al terzo dei cinque minuti Frasca salva il risultato su La Cava. Finisce 1-1.

 

NUORESE: Frasca, Nuovo (31' pt Soumarè), Danese (19' st Pusceddu), Bagaglini (30' st Pisanu), Bianchi, Messina, Cadau, Fall, Alonzi, Verachi, Del Sole. A disp. Matzuzi, Biagiotti, Pingitore, Zocchi, Bizziccheri, Uccheddu. All. Marco Mariotti.

RIETI: Zonfrilli, Tiraferri, Costalunga, Bassini, Giannone, Battisti, Cericola (24' st Piras), Tirelli, Marcheggiani, Kameni (34' st Barone), Cardarelli (9' st La Cava). A disp. Landi, Rescigno, Pagliarulo, Iunco, Amico, Gaeta. All. Fabrizio Paris.

ARBITRO: Berger di Pinerolo.

RETI: 10' pt Cericola, 39' pt Alonzi.

NOTE: Espulso al 40' st Bianchi per somma di ammonìzioni. Ammoniti: Cericola, Battisti, Costalunga, Frasca, Soumarè. Angoli: 6-3. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 800 circa.

 

 

RadioDIARIO, la prima puntata. All'interno i servizi sul Ghilarza vincitore della Coppa Italia d'Eccellenza. E poi, tanto, tanto altro. In studio Emiliano Melis

GUARDA RADIODIARIO, è una novità assoluta nel panorama regionale, visto che nessunapprofondimento radiofonico era mai stato dedicato al calcio dilettantistico. In più c’è l’opzione video, garantita attraverso la pagina web del Diario Sportivo. Risultato: 40 minuti di programma. E se in radio ci sono quattro stacchetti musicali, sul web il tempo delle canzoni viene sostituito con i video delle partite.O comunque col meglio delle sfide del campionato dilettantistico.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Ritorno