Salta al contenuto principale
Daniele Molino, attaccante, Nuorese
Lidensi avanti con Roberti, ottima ripresa dei barbaricini

La Nuorese manca ancora l'appuntamento con la vittoria, Molino agguanta l'Ostia

La Nuorese ha tutto ma non il gol. Se poi uno la fa quando lo subisce ecco che oltre al pari non va. L'1-1 non è da buttare contro un'ottima Ostiamare ma l'ennesima grande prova, specie nella ripresa, della squadra di Mariotti non ha portato alla vittoria. In attacco c'è stata la novità Curcio, un giocatore capace di far salire la squadra e pronto allo scambio ma per essere letale anche in zona-gol dovrà entrare ancor più in condizione. Ci ha pensato Molino, su punizione, a rimediare allo svantaggio di Roberti, nel finale Peana manca il sorpasso, poi viene espulso e Frasca evita la beffa. 

 

La gara. Mariotti lancia subito Curcio in attacco ed è costretto a tenere in panchina Carta, sulla trequarti agiscono Tupponi, Molino e Botti, mediani Falasca e Gallo, in difesa Goh, Scintu, Peana e Cadau, in porta Frasca. Il primo tempo è segnato dal gol del vantaggio dell'Ostia che giunge al 17': punizione laterale di Colantoni che mette una deliziosa palla a centroarea per Roberti, preciso il colpo di testa a superare Frasca. Reazione immediata della Nuorese coi tiri di Goh e Gallo, poi al 26' Falasca pesca a in area Curcio, l'attaccante difende palla col petto e poi tenta la rovesciata senza imprimere la dovuta forza. Al 29' ci sarebbero tutti gli estremi per fischiare il rigore a Botti agganciato in area da Piroli ma l'esterno nuorese era in fuorigioco. Superata la mezzora Mariotti manda in campo Masocco per Scintu, in mezzo alla difesa passa Goh e Tupponi arretra sulla linea dei terzini. Prima del riposo Barrago interviene sul cross di Molino evitando guai. Nella ripresa spinge la Nuorese, Mariotti togie Botti per Facundo e al 13' trova il pareggio su punizione, Molino scavalca la barriera e lascia sul posto Barrago. Il pubblico di casa spinge i verdazzurri. Al 18' si vede Masocco, dribbling al limite e destro a pelo d'erba, Barrago blocca in tuffo. Entra anche Carta che al 40', dall'angolo disegna una parabola che supera Barrago in ritardo con l'uscita, arriva Peana che calcia di piatto mandando incredibilmente fuori. Nel recupero l'Ostia potrebbe colpire, palla in area per Vano, sponda aerea per Roberti che calcia al volo in girata, super risposta di Frasca che smanaccia in angolo. Nel finale, seconda ammonizione per Peana e Nuorese che resta in dieci, il difensore algherese salterà il derby di Arzachena.

 

NUORESE: Frasca, Tupponi, Scintu (33' pt Masocco), Falasca, Goh, Peana, Cadau (35' st Carta), Gallo, Curcio, Molino, Botti (4' st Facundo) A disp. Pintus, Stocco, Dessolis, De Simone, Scognamiglio, Pusceddu. All. Marco Mariotti

OSTIAMARE: Barrago, Belardelli, Colantoni, Bellini (1' st Martorelli), Vecchiotti, Piroli, Ferrari, D'Astolfo, Roberti, Attili (12' st Vano). Calveri. A disp. Quattrotto, Odirisio, Catese, Morra, Breda. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Alessio Chierico di Torino

RETI: 17' pt Roberti, 13' st Molino

NOTE: Espulso al 49’ st Peana per doppia ammonizione. Ammoniti: Gallo, Goh, Bellini, Vano, Attili, D’Astolfo, Vecchiotti. Angoli: 7-2. Recupero 2' + 4'. Spettatori: 600 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
15 Andata
Girone G