IL TURNO INFRASETTIMANALE RICCO DI INSIDIE
La Palma e Valledoria per difendere il primato, i pronostici di Diario
PROMOZIONE A
La Palma si è leccata le ferite della gara di Quartu e aspetta domani il Sant'Antioco di Serra, che fuoricasa ha ingranato solo tre giorni fa. I lagunari 9 punti nelle tre gare interne, per ambire a traguardi di vertice devono mostrare i muscoli anche lontani da Sant'Antioco. La vittoria in casa della Ferrini non racconta ancora tutta la verità sulla reale ripresa di Mileddu e C. Due rigori a favore, troppi, dicono da viale Marconi. Non sarà sempre così. Alessandro Basciu, 5 gol negli ultimi 180 minuti è l'uomo atteso. Michele Mileddu è in forse.
Negli ultimi 15 minuti le gare esterne dei lagunari, raccontano le statistiche, si arricchiscono di emozuioni, di reti. 3 gol fatti e 3 subiti, nella ultima frazione di gara. Occhio però, anche La Palma 3 gol, nelle partite casalinghe, li ha segnati nella sesta frazione che va dal 75' al 90' minuto, ma non ne ha mai subito! Antinori dovrà far a meno di Arrus e Damiano, espulsi col rosso diretto.
L'Orrolese di Grudina, entusiasta dell'ultima prestazione dei suoi va a Narcao. L'Atletico di Giagio Medda deve rimettersi subito in carreggiata per dire agli avversari che la sconfitta di Arbus è solo un incidente di percorso. Deve fare punti perchè domenica andrà a Lanusei, dove Francesco Loi ha trovato la quadratura del cerchio. Dal comunale erboso di Narcao è uscita indenne solo il Gonnesa, dopo uno scoppiettante 3 a 3, poi i ragazzi del presidente Argiolas hanno sempre vinto. Ma hanno anche sempre subito un gol. Sono stati 7 i giocatori andati in gol, con Samule Curreli a guidare il gruppo e la classifica cannonieri del girone con 9 reti all'attivo. Marco Marcialis a quota 6, è invece il bomber dei biancorossi che fuoricasa non sono mai andati in gol nel primo tempo. Vantano già tre vittorie in trasferta (con quella di coppa Italia a Lanusei), Sant'Elena e Gonnesa le vittime.
IL TURNO COMPLETO E I PRONOSTICI DI DIARIO
Arbus - Barisardo 2
Atletico Narcao- Orrolese X
Gemini Pirri - Lanusei 2
Gonnesa - Sant’Elena 2
La Palma M.U. - Sant’Antioco 1
Serramanna - Masullese 2
Siliqua - Quartu 2000 2
Tortolì - Ferrini Cagliari 1
PROMOZIONE B
Il Valledoria capolista spetta a braccia aperte la Nuorese. Perchè quattrocento persone al comunale non vedono l'ora di gustarsi una bella gara. "Se il tempo tiene avremmo gli spalti gremiti - commenta il n.1 della società Giovanni Antonio Cirotto - siamo al completo, eccezion fatta per Piredda. Un ottimo fuoriquota del 92 che sarà ben rimpiazzato dai compagni d'età. Abbiamo 3 '96 di sicuro avvenire Claudi, Bianchi e Guidi, non so chi scenderà in campo domani, ma son sicuro farà bene". Sopratutto Ventuleddu e Tenerelli (94 e 93) tengono alte le prestazioni dei fuoriquota valligiani, così come l'ex Fertilia Manconi. La Nuorese avrà difronte una difesa, la meno battuta del torneo (solo 3 gol subiti), che cercherà di fermare il ciclone Palumbo. Il bomber verdazzurro, autore di tre doppiette nelle ultime tre gare giocate, è l'uomo da temere. Gianni Coccone ha ripreso le redini dei suoi, tirando le briglie a qualcuno e ritagliando a Pitta la posizione di centromediano. Corsi da sicurezza al reparto difensivo, e Dedola sta uscendo fuori per la sua brillantezza atletica. Pirredda, Di Angelo e Ruggieri hanno poi registrato alcuni equilibri in copertura, ma la Nuorese fuori casa non ha mai vinto. Solo pareggi stentati, specie quello di La Maddalena. Dove i ragazzi di Acciaro hanno recuperato, in 4 minuti, il doppio svantaggio che il mago Palumbo aveva siglato in altrettanti minuti. Fuori casa i barbaricini hanno fatto solo 4 gol, e tutti nel primo quarto d'oro, poi, zero assoluto, qualcosa si spegne nelle game e nella testa di ragazzi del patron Artedino. Tribuna e Tenerelli guidano con 5 gol a testa la pattuglia avanzata di Giorgio Ventricini. Dietro, dove fra le mura amiche ha subito solo una rete, Ventuleddu dovrà stare attento anche alle punizioni di Fabio Cocco.
L'Abbasanta che non sarà di Peddoni (infortunatosi al piede, gli è caduto un tavolino durante il lavoro), sarà di Costella, o di Putzolu. A turno si tira la carretta, magari Tore Casula, al rietro dalla squalifica avrà qualche energia in più e da Gavoese doc, aspetta il Fonni. Mattia Saba ha definitivamente dato risposte alla squadra, fornendo le ultime due prestazioni di alto livello. Morittu e Costella cercheranno di tenere imbattuta la porta di Curreli che nelle ultime 4 gare ha beccato un solo gol. Il problema sta davanti, si crea ma non si concretizza. I ragazzi di Fronteddu, che arrivano da 4 successi consecutivi, pare abbiano trovato la strada per la vetta. Corsari a Ghilarza, Ardara e Bitti, cercheranno i tre punti con Cadau, anche al Cabras di Abbasanta. Il trequartista è in forma smagliante ma se la dovrà vedere con la difesa arcigna di Lello Atzori. Quella del Fonni, invece, che non ha mai subito gol durante il primi tempi giocati in trasferta, cercherà di tenere a bada la voglia di Alfonso di bissare la prestazione nella gara contro l'Usinese. Il centrocampista non si è allenato benissimo ma Atzori è pronto a mescolare le carte anche questa volta, e buttarlo nella mischia.
IL TURNO COMPLETO E I PRONOSTICI DI DIARIO
Abbasanta- Fonni 1
Bittese - Dorgalese 1
Codrongianos - Ardara 1
Corrasi Junior - Posada 1
Ilvamaddalena - Usinese X
Lauras - Ghilarza X
Porto Rotondo - Tonara X
Valledoria - Nuorese X