in rete anche il siciliano bisogno
La prima volta di Meloni, la Torres è seconda
La formazione sassarese batte anche il Lupa Frascati per 2-1 nella terza giornata di campionato e si porta al secondo posto in classifica se pur in condominio con Turris e Sora. La Torres preme sull’acceleratore già dal 1’ minuto di gara ed all’8’ viene premiata, Manzini batte un calcio d’angolo, la difesa butta fuori ma ancora Manzini che controlla il pallone, lo crossa in mezzo dove arriva Bisogno che di testa infila Di Martino, è 1-0 Torres. Al 15’ è sempre la formazione rossoblù a farsi vedere in avanti con Nuvoli che scappa alla difesa laziale tira, ma il portiere della lupa respinge, un minuto più tardi arriva la prima azione pericolosa della lupa Frascati che batte un corner, Pippi svetta di testa in area ma il pallone esce di un soffio. Al 30’ stessa sorte tocca al tiro da fuori di Giuseppe Nuvoli, al 34’ è ancora la lupa che cerca la via del gol senza fortuna con l’argentino Leccese ma Sechi è attento. Il primo tempo è un monologo sassarese, e dopo 3’di recupero la signora Pirriatore di Bologna manda tutti negli spogliatoi per il break. Ad inizio ripresa è sempre la Torres ad avere il pallino del gioco infatti al 9’ arriva un occasione d’oro per chiudere i conti, Meloni imbeccato in area spara alto. Al 13’st Accardo servito da Pazzola tira ma Di Martino manda in corner. Al 25’ arriva il raddoppio rossoblù, Lisai subentrato scappa sulla destra mette in mezzo per Pazzola che tira sul portiere, questi ribatte, sul pallone arriva Giuseppe Meloni che butta in rete. Al 33’ il Lupa Frascati accorcia le distanze con Paolacci che sfrutta di testa un cross proveniente da destra, facendo cosi vivere 10 minuti da incubo ai tifosi sassaresi. Infatti la lupa realizzato il gol si è gettata in avanti alla ricerca del pareggio senza fortuna. Dopo 4’ di recupero l’arbitro bolognese dichiara finito l’incontro e così può esplodere la gioia in campo e sugli spalti. Anche questa domenica la Torres ha dovuto fare i conti con gli infortuni, infatti sono dovuti uscire acciaccati Bisogno e Cro che a sua volta stava sostituendo capitan De Carlo. L’infortunio all’ex primavera del Cagliari ha costretto Bacci ad arretrare Angheleddu al centro della difesa. Da notare le moltissime azioni costriute e non concretizzate sotto porta. Prossimo impegno domenica al Biagio Pirina di Arzachena per affrontare gli smeraldini di Cerbone. Gianluca Cadeddu
TORRES: Sechi, Accardo, Masala, Bisogno (45’ Pazzola), Idda, Cro (45’ Sias), Nuvoli, Manzini, Carboni(13’st Lisai), Angheleddu, Meloni. A disposizione: Murgia, Madeddu, Farina, Sotgiu. Allenatore Guglielmo Bacci.
LUPA FRASCATI: Di Martino, Sbardella (65’st Catalano), Celli(16’st Cinelli), Gissi, Pietrucci, Paolacci,Raffaello, Cerrai (65’st Costa), Pippi, Chiesa, Leccese. A disposizione: Di Loreti, Lolli, Masciantonio, Scibilia. Allenatore Claudio Valigi.
Reti: 8’pt Bisogno (T), 25’st Meloni (T),3 3’st Paolacci (L).
AMMONITI: Masala, Bisogno, Manzini, Meloni (T), Pippi (L).