Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Simaxis esagerato, prima vittoria per il Sos Paris; Narboliese corsara con il Montiferru

La San Marco frena in casa del Nurachi: Piras risponde a Princiotta, primo posto di nuovo in bilico; la Paulese batte il Monterra con Chafaoui e Scanu: vetta distante due lunghezze

La cavalcata della capolista San Marco fa registrare una brusca frenata: i rosso-neri non vanno infatti oltre il pari, per 1 a 1, in casa del Nurachi, e regalano involontariamente nuova linfa per la rimonta della Paulese, che vince in casa contro il Monterra e si porta a sole due lunghezze dalla vetta rimettendo tutto in gioco.
I padroni di casa tengono ottimamente il campo contro una delle compagini più quotate del torneo e passano addirittura in vantaggio con Princiotta, che brucia la difesa ospite e batte Chessa con un diagonale imprendibile. Nella ripresa, i rosso-neri si salvano grazie al calcio di rigore trasformato da Piras e conquistato da Camedda.
Chi approfitta dell'inaspettato regalo è, lo dicevamo, la Paulese, che grazie al 3 a 0 rifilato in casa al Monterra si porta a sole due lunghezze dalla vetta: vantaggio messo a segno da Chafaoui, nella ripresa si scatena Scanu, che mette al sicuro il risultato con una doppietta.
Colpo esterno per la Narboliese, che passa in casa del Montiferru con un 2 a 0 all'inglese griffato dalla doppietta di Zucca.
Vince in trasferta anche la Folgore: l'1 a 0 finale rifilato ai danni della Sanverese porta la firma di Enna.
Il Simaxis batte con un sontuoso 5 a 1 il Tresnuraghes: padroni di casa in gol con Cabras, Cinus, Bayo e Pes; Tamba chiude i giochi. Punto per gli ospiti grazie ad un autogol.
Primo sorriso stagionale per il Sos Paris, 4 a 3 al Solarussa con Meloni, Mannea, doppietta per lui, e Milia a segno; di Onnis e Putzu, per ben due volte, le reti per gli ospiti ma non bastano.
Va al Bonacatu il match di bassa classifica contro la Milese, 3 a 2 il punteggio: ospiti a segno con Ruggiu e Olia; di Enna, doppietta, e Pinna, le reti della vittoria per i padroni di casa.
Ollastra e Furia Rossa si accontentano di un punto ciascuno: vantaggio di Cera per i locali, nella ripresa arriva la replica di Sanna.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone I