Salta al contenuto principale
macomer norbello
Gir D: il Sedilo beffa il Bortigali e si affaccia nei quartieri alti, alla Busachese basta Zago, Borore e Nikeyon con le polveri bagnate

La San Marco non sbaglia: l'Allai sventola bandiera bianca; Bultei di misura sulla Folgore, il Macomer fa festa contro il Norbello

La San Marco Cabras incomincia il nuovo anno con due reti e tre punti in tasca: tutto liscio come l'olio per la capolista del Girone E, che batte in trasferta l'Allai grazie ai gol siglati da Cossu, al 24', e da Serra, che nei minuti finali replica al gol del momentaneo pareggio dei locali griffato da Bratzu.
Il Bultei mantiene il passo ed il ritmo della battistrada e doma la Folgore Oristano grazie alla rete siglata da Falchi al 23'. Vetta sempre distante una lunghezza.
Giornata da incorniciare per il Macomer, che si abbatte senza pietà sul Norbello, travolto con un sontuoso 6 a 1 finale: padroni di casa in vantaggio già dopo 9' di gioco con Cocco, poi il raddoppio di Dettori, con un bel tiro dal limite, al 12'. Al 17' c'è gloria per Saba, a segno di testa, su invito di Nachet; lo stesso Saba trova la sua personalissima doppietta a cavallo della mezz'ora. Nella ripresa Pintus trova il gol per gli ospiti, ma Uras, a 5' dal termine ripristina le distanze trasformando un calcio di rigore da lui stesso procurato; allo scadere arriva il gol anche per Taal. Macomer a tre lunghezze di distanza dalla capolista.
Il Sedilo batte il Bortigali, tra le proprie mura amiche, e si aggiudica uno dei confronti più attesi della giornata, portandosi così ad una lunghezza dagli avversari diretti. Padroni di casa a segno con Crobu, Porcu e Fadda; di Atzori e Penduzzu le due reti per gli ospiti, ma ovviamente non bastano. Sedilo con 23 punti in tasca, Bortigali con 24.
Il Burgos sfonda in casa del Simaxis, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: botta e risposta nel primo quarto d'ora di gioco tra Serra, per il vantaggio dei locali al 9', e Cillara, in gol al 16'. Al 73' Cossu trova il gol che vale per il definitivo sorpasso.
Successo interno di misura per la Busachese, che non lascia scampo alla Bolotanese: la rete da tre punti si materializza al 70', grazie alla bella giocata di Zago, tiro all'incrocio su assist di Federico Marongiu
Si chiude invece in parità, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Nikeyon di Suni e il Borore.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone E