Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Colpo grosso dell'Iglesias: la Decimo 07 affonda

La San Marco schianta il Villasor e vola in vetta; Vecchio Borgo beffato dal Tratalias; Villamassargia da applausi contro la Fermassenti; la Ferrini la spunta sull'Uragano con Ferraro, Zamuner e Angioni

Dopo il poker clamoroso rifilato alla Ferrini Quartu, la capolista Vecchio Borgo Sant'Elia perde il passo e torna con le ossa rotte e 0 punti nel sacco dalla delicatissima trasferta di Tratalias, un passo falso, il secondo stagionale per i ragazzi di Murgia, che costa il primato, a vantaggio della San Marco, vittoriosa in casa contro il Villasor.
I ragazzi allenati da mister Milia piazzano il colpo più clamoroso della giornata, grazie alle reti, entrambe nella ripresa, di Piras e Serci, che nell'arco di pochi minuti demoliscono le certezze degli ospiti.
Chi approfitta del passo falso dei cagliaritani, è senza dubbio la San Marco di mister Casano, che in casa travolge il Villasor con un rotondo 4 a 0: Lai, su rigore, mette in discesa la gara in avvio; nella ripresa, raddoppio di Picciau, poi si scatena Floris, doppietta per lui, che mette definitivamente al sicuro il risultato.
Dopo due turni di digiuno, riprende la marcia entusiasmante del Villamassargia, che apre ufficialmente la mini crisi, almeno sul piano dei risultati, della Fermassenti, un punto soltanto nelle ultime tre gare. I ragazzi di Farci mettono a segno il blitz perfetto, battendo i padroni di casa con un secco 3 a 0: Piras apre e chiude le marcature, in mezzo, la rete di Gioi.

Pronto riscatto anche per la Ferrini di Panarello che in casa non fa sconti all'Uragano Pirri e riprende il suo inseguimento alla vetta della classifica, distante soltanto tre lunghezze; ennesima prestazione assolutamente convincente invece per gli ospiti, che si devono però accontentare dei complimenti, rimanendo a bocca asciutta per quanto riguarda i punti, anche se per quanto fatto vedere in campo l'epilogo sarebbe potuto tranquillamente essere diverso.
Nel primo tempo la gara viaggia sui binari dell'equilibrio con i pirresi che riescono a mettere sotto pressione gli avversari; nella ripresa il match si infiamma: passano due minuti e Ferraro trasforma il calcio di rigore che vale per il punto del vantaggio per fallo di mano in area di rigore su una conclusione di Pisu; i ragazzi di mister Chessa accusano il colpo e incassano il raddoppio dopo cinque minuti: Ferraro per Angioni che sforna un assist perfetto che Zamuner trasforma in gol con una zampata.
E' la sveglia per i rosso-neri, che buttano il cuore oltre l'ostacolo e si rendono protagonisti di una seconda parte di gara eccellente: Alessandro Cocco riduce il gap siglando il 2 a 1, poi occasionissima per Santone, con Argiolas che si salva con l'aiuto della traversa. L'Uragano Pirri ci prova ancora con il solito, scatenatissimo Cocco, ma la Ferrini incassa bene i colpo e nel finale mette la parola fine alla gara con una ripartenza griffata da Angioni.

 

Seconda vittoria di fila per il Sinnai, che vola a quota 14 punti grazie al 2 a 1 rifilato in casa all'Assemini: Mura illude gli ospiti trovando il momentaneo vantaggio, ma Gabriele Concas prima e Valdes nel finale ribaltano la situazione.

Terzo pareggio consecutivo per l'Europa 2008 che in casa si deve accontentare di un punto nella sfida contro il Cus Cagliari: i padroni di casa consegnano in avvio il vantaggio agli ospiti con lo sfortunatissimo autogol di Congiu, nel finale Corona evita la beffa ai suoi, dopo una partita di grande sacrificio, con Neri e Melis sfortunatissimi, per loro soltanto due traverse.
Crolla in casa la Decimo 07 contro l'Iglesias, che centra così il primo successo stagionale in uno dei match più importanti in ottica salvezza: a fare la differenza, la grandissima fame dei ragazzi di Marras, che hanno inseguito con più determinazione i tre punti; i decimesi sono attesi ora da una netta sterzata, per non complicare ulteriormente una classifica che potrebbe farsi ancora più critica.
Spigno illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Defraia e Casula ribaltano tutto e beffano i ragazzi di Bartoli.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone A