Un buon punto, mercoledì il recupero con la Juventus U23
La solida Olbia fa punti anche contro il Lecco; botta e risposta tra Cocco e Celjak
Una solida Olbia va vicina ad un'altra vittoria ma conquista comunque un buon punto sul campo del Lecco, quinta forza del torneo e rimane in scia alla zona playoff mantenendo un buon margine di distacco dalla zona playout. Il vantaggio di Cocco (nella foto olbiacalcio/Sandro Giordano), a metà ripresa, viene controbilanciato dal pareggio di Celjak 6' dopo e, al triplice fischio, arriva il sesto risultato utile di fila con un bottino di 14 punti.
La gara. Prima occasione al 14′ con la conclusione alta di Biancu, un minuto dopo la risposta del Lecco con Mastroianni ma il tiro è debole e Tornaghi para. Il portiere olbiese sul secondo tentativo di Mastroianni al centro dell’area tira un sospiro di sollievo perché la punta non centra lo specchio di porta con la palla di poco alta sulla traversa. Al 25′ Iocolano ci prova con un mix tra cross e tiro, poi è la volta di Azzi che strozza la conclusione con palla deviata in angolo da La Rosa. Scavallata la mezzora si rivede la squadra di Canzi, al 35′ Pennington riceve palla da Biancu si fa minaccioso con un tiro mancino di poco alto, al 40′ l'assist è di Emerson, supera Capoferri e manda ancora alto. In mezzo c’è una bella giocata di Iocolano in area con intervento decisivo di La Rosa. Il primo tempo si chiude con lo spunto di Udoh e un diagonale che finisce di poco a lato.
La ripresa parte senza grandi emozioni e con l'interruzione della gara per l'infortunio al portiere Pissardo sostituito da Borsellini. Il neo entrato viene scaldato al 16' dal tiro centrale di Biancu e al 18′ dalla punizione rasoterra di Emerson. Al 23' bel destro a rientrare di Iocolano ma Tornaghi respinge in tuffo, poi Azzi con il sinistro manda alto. Il gol arriva e lo segna per primo l'Olbia: Cocco, entrato da 5' al posto di Ragatzu, segna un rigore in movimento con un preciso piatto destro sul cross basso di Cadili mandato in corsia sinistra da Pennington. Il vantaggio dura, però, lo spazio di 6': lo spiovente dal calcio d’angolo è capitalizzato da Celjak che si infila e colpisce di testa battendo Tornaghi. Canzi manda in campo Belloni e Gagliano, quest'ultimo su assist di Udoh ci prova con un sinistro debole parato da Borsellini. L'Olbia sale a quota 45 e pensa al recupero contro la Juventus U23 appena tre punti sopra i galluresi.
LECCO: Pissardo (13’ st Borsellini), Celjak, Marzorati, Merli Sala, Masini, Marotta (20’ st Capogna), Lora, Capoferri, Azzi, Iocolano, Mastroianni. A disp. Borsellini, Malgrati, Malinverno, Nannini, Emmausso, Raggio, Bolzoni. All. Gaetano D’Agostino
OLBIA: Tornaghi, Arboleda, La Rosa, Emerson, Cadili, Pennington, Ladinetti, Occhioni (40’ st Belloni), Biancu (40’ st Gagliano), Ragatzu (21’ st Cocco), Udoh. A disp. Van der Want, Cabras, Putzu, Secci, Demarcus, Marigosu. All. Max Canzi
ARBITRO: Dario Madonia di Palermo.
RETI: 26’ st Cocco, 32’ st Celjak
NOTE: Ammoniti: Pennington. Recupero: 0’ + 5’.