Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: tris interno del Lunamatrona di Uda, il Sini si prende i tre punti nel finale, il pari non basta all'Albagiara che retrocede in Terza

La Tonarese evita la sconfitta con Pisu: la capolista chiude da imbattuta, F. Bellu corsara,la Busachese fa festa con Fadda e Trogu

Missione compiuta per la Tonarese, che termina la stagione con uno straordinario 0 spaccato alla voce sconfitte e 68 punti all'attivo, di cui l'ultimo arrivato al termine della sfida con il Sorgono, che si chiude con un pirotecnico 4 a 4 finale. Capolista un po' in affanno rispetto al solito, anche a causa di diverse assenze, tra cui spicca quella di Talloru. Ospiti in vantaggio con Sergio Mura, a segno direttamente su punizione, ma Marras impatta poco dopo. Nuovo vantaggio della Tonarese realizzato da Danilo Mura, ma Mereu replica rimettendo tutto in equilibrio. Il copione si ripete poco dopo: Peddes riporta i suoi in avanti, ma uno sfortunatissimo autogol di Sergio Mura vale per il 3 a 3. Il Sorgono passa a condurre grazie alla zampata di Manca, ma il calcio di rigore trasformato da Pisu evita la beffa alla Tonarese. Il Sorgono invece conquista la salvezza senza passare dai play-out.
Anche la Francesco Bellu chiude con un successo, per 2 a 1, in trasferta, contro il Gesturi: Ledda illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma nella ripresa Manca e Piras, dagli undici metri, ribaltano tutto.
Secco 3 a 0 interno invece per la Busachese, che si aggiudica il confronto con il Simaxis grazie alle reti siglate da Fadda, doppietta, e da bomber Federico Trogu.
Il Lunamatrona saluta il proprio pubblico con la vittoria per 3 a 1 rifilata all'Asuni, che scivola in terza categoria senza possibilità di appello: pesantissima la doppietta di Uda tra primo e secondo tempo, in mezzo il momentaneo pari di Cau, ad inizio ripresa. A dieci dalla fine il gol di Anoffo che ripristina le distanze.
Settimo successo in stagione per l'Allai, che in casa batte il Colonia Julia grazie al gol siglato da Patta nel finale di gara.
Il Sini passa in casa del Solarussa al termine di un confronto a dir poco pirotecnico: il 4 a 3 finale porta le firme di Traore, Camara, Floris e Nicolini; di Aifesei e Piras la replica dei locali ma ovviamente non basta.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, il match tra Albagiara e Ollastra: vantaggio dei padroni di casa, alla mezz'ora, con Deias; pari di Cera dopo un'ora di gioco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone E