Salta al contenuto principale
La Torres archivia la pratica San Cesareo in 2', Scotto e Chelo riportano il sorriso in casa rossoblù
Sassaresi in 10 per il rosso all'ex Selargius

La Torres archivia la pratica San Cesareo in 2', Scotto e Chelo riportano il sorriso in casa rossoblù

La Torres torna al Vanni Sanni e ritrova la vittoria dopo le due trasferte consecutive in terra laziale che hanno portato in dote un solo punto (pari con l'Albalonga e sconfitta col Rieti). Ai rossoblù bastano due minuti - tra il 32' e il 34' - per avere ragione di un giovane San Cesareo, in campo con 7 under, battuto dal rigore messo a segno da Scotto e dal tocco sotto di Chelo che, prima della fine del primo tempo, viene addirittura espulso per due cervellotiche decisioni dell'arbitro Citarella di Matera che bolla come simulazioni i contatti in area che l'ex attaccante del Selargius ha avuto con il portiere Sabelli. Pur con l'uomo in meno, la squadra di Ferazzoli ha controllato bene il ritorno dei laziali che hanno impensierito in alcune occasioni Fadda però sempre attento. La Torres aggancia a quota 14 la Viterbese e rosicchia due punti ad Albalonga e Grosseto. 

 

Massimo Fadda e Luigi Scotto, i protagonisti della TorresLa gara. Senza gli squalificati Demartis e Cafiero, il Ferazzoli - sostituito in panchina dal vice Bilotta dopo l'espulsione di Rieti - sceglie Girardi in difesa, ridà a Bottone le chiavi del centrocampo e sceglie Chelo in attacco con Scotto e il rientrante Lisai per un trio offensivo tutto sassarese. Primi minuti di gara soporiferi, poi la Torres ci mette più agonismo e qualità e inizia ad impensierire la porta avversaria. Fa discutere il cartellino giallo che Citarella sventola a Chelo al 15' dopo lo scontro in area con Sabelli, per l'arbitro è simulazione. Al 16’ Scotto, servito da Lisai, prova la conclusione dal limite, la palla è deviata in corner. Nell'angolo battuto al 19' prima è lo stesso Scotto e poi Bottone non trovano la zampata decisiva. Il San Cesareo si fa vedere al 29' con Leonardi che penetra da sinistra e costringe Fadda alla deviazione in angolo. Superata la mezzora i rossoblù sbloccanon la gara: al 32' Casini cross da sinistra, Rasak va verso la palla ma viene steso da dietro da Benedetti, rigore ed ammonizione e dal dischetto Scotto non fallisce. Il raddoppio appena 2' dopo. Chelo fa un bel taglio, Scotto lo vede e lo serve al millimetro, l'attaccante ex Primavera del Cagliari batte Sabelli con un preciso tocco sotto e festeggia il primo gol con la maglia della Torres. Ma la gioia dura poco perché l'arbitro Citarella si erge a protagonista quando al 39' giudica ancora come simulazione la caduta a terra del 22enne attaccante, su lancio di Bottone, dopo lo scontro in area con il portiere avversario. Cartellino rosso all'incredulo Chelo e Torres che giocherà in 10 nel secondo tempo. Che si apre con il tecnico Coscia che, dopo aver sostituito al 39’ Olivieri con De Marco, presenta Tozzi per Fabiani mente Bilotta manda in campo Gagliardini per Cossentino. Il San Cesareo prova a riaprire il match, al 4’ Leonardi, sugli sviluppi di un angolo, indirizza un bolide sotto la traversa, Fadda vola e mette in angolo. La Torres, stanca per gli impegni a ripetizione delle ultime due settimane, controlla la spinta degli avversari, al 22' esce Bottone per far spazio ad Accardo che si piazza sull'esterno della difesa facendo scalare Raucci sulla mediana. Il San Cesareo risponde con Masocco per Piergiorgio Sabelli. Al 31' Blandino costringe Fadda alla respinta coi pugni. Nel finale ci prova anche De Marco, tiro alto sulla traversa. Non accade altro e la Torres porta a casa un'importante vittoria che cancella le ultime due sfortunate uscite in trasferta. Nel prossimo turno impegnativo derby in casa del Budoni.

 

SEF TORRES 1903: Fadda, Girardi, Raucci (31’ st Gueli), Bottone (22’ st Accardo), Biondi, Cossentino (1’ st Gagliardini), Rasak, Casini, Scotto, Lisai, Chelo. A disp. Iali, Della Guardia, Masala, Bisogno, Musto, Santaniello. All. Michele Bilotta (squalificato Pino Ferazzoli). 

SAN CESAREO: G.L. Sabelli, Olivieri (39’ pt De Marco), Toto, Tarantino, Rufini, Benedetti, Stazi, Fabiani (1’ st Tozzi), Leonardi, Blandino, P.G. Sabelli (24’ st Masocco). A disp. Novara, Tagliaboschi, Taverna. All. Roberto Coscia. 

ARBITRO: Gabriele Citarella di Matera.

RETI: 32’ pt Scotto (rig), 34’ pt Chelo.

NOTE: Espulso al 39’ pt Chelo per doppia ammonizione. Ammoniti: Benedetti, Toto, Tarantino, Scotto, Tozzi. Angoli: 5-4. Spettatori: 500 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Andata