Katseris decide il match dopo il pari di Alvarez
La Torres arresta la risalita e cede alla distanza alla Nocerina
Vince la Nocerina al Vanni Sanna e la Torres deve abbandonare l'idea di fare un salto triplo per uscire dalla zona playout. Nonostante un avvio choc col gol di Dammacco dopo pochi secondi e le parate di Frasce che hanno tenuto a galla i rossoblù, il pareggio di Alvarez aveva riequilibrato il match ma la squadra di Graziani, dopo un buon avvio della ripresa, subisce il gol del sorpasso di Katseris non riuscendo più a rimediare. I molossi hanno il proprio tallone d'Achille in trasferta e se hanno svoltato potranno ancora dire la loro in chiave primo posto sebbene lontano 9 punti.
La gara. Graziani non può disporre di Riccardo Pinna, La Vigna e Origlio mentre Cavallaro deve fare a meno di Diakite ma in attacco c'è l'ex De Iulis che vuole farsi rimpiangere. Pronti-via e, quando non è nemmeno trascorso il primo minuto di gioco, la gara si sblocca. Merito della Nocerina con lo spunto di Katseris, palla per Dammacco, conclusione da posizione ravvicinata, Frasca respinge sui piedi del numero 10 che insacca. I molossi dominano l'inizio del match e all'11′ ci pensa Frasca a salvare la propria porta sul destro volante di Dammacco, poi interviene Schiaroli in anticipo su De Iulis. La Torres fatica a replicare, al 25′ Gomez conquista una buona punizione dal limite, Alvarez calcia col sinistro dai 25 metri ma Volzone non si fa sorprendere. La Nocerina è pericolosissima, al 27′ Frasca devia in angolo il tentativo di De Iulis arrivato a tu per tu col portiere di casa; sugli sviluppi dell'angolo ci prova ancora l'attaccante ex di turno lasciato solo in area. Al 29' c'è il pari della Torres. Alvarez insacca al secondo tentativo su calcio piazzato, il sinistro dello spagnolo di Oviedo è imprendibile per Volzone. Frasca, che ha tenuto in piedi i suoi compagni, al 42′ si oppone ancora al potente tiro di Katseris che aveva ripreso una respinta della difesa rossoblù. In pieno recupero c'è il numero di Tedesco che, al limite dell'area, si gira di improvviso e scaglia un missile con palla che scende all'improvviso appena sopra la traversa con Volzone fuori causa.
Ad inizio ripresa la Torres ha un altro piglio e conquista al 5' una pericolosa punizione dal limite, sul calcio del solito Alvarez ci prova Schiaroli di testa ma viene trattenuto in area, l'arbitro però non interviene. Ancora un calcio piazzato di Alvarez al 13' ma la palla finisce al lato. Al 19′ la Nocerina è pericolosa, sul corner di Garofalo c'è il colpo di testa di Katseris ma la palla è alta sulla traversa. Al 21' passa la Nocerina Katseris interviene in scivolata sul cross di Petti, Frasca è preso in controtempo ed è battuto. Prova a reagire la Torres, al 24′ Tedesco col destro manda la palla alta sulla traversa. Katseris è però incontenibile e al 27' costringe Frasca all'ennesimo intervento salva risultato. Graziani tenta di raddrizzare il match con il doppio ingresso di Battista e Samuele Pinna prima e quello di Ponsat poi. Attacco agile ed esperto. Cavallaro risponde con l'esperto Improta e Fois. Quest'ultimo si rende subito pericoloso ma interviene Rutjens a fermare tutto. Finale all'arma bianca per i sassaresi ma nonostante i cambi in avanti l'esperta difesa ' rossonera regge bene l'urto. Al 45′ Ponsat incrocia la conclusione ma Volzone para a terra. Lo stesso attaccante ex Arzachena cade in area al 47' ma l’arbitro non concede il rigore poi Gomez calcia forte in mezzo senza che nessun compagno posso deviare la palla in rete. La Nocerina vince per la prima volta al Vanni Sanna e si ripropone per il salto di categoria, battuta d'arresto per la Torres che aveva iniziato il ritorno con 4 punti in due gare.
TORRES: Frasca, Rutjens, Bilea, Ruiu, Schiaroli, Vavassori, Mascia (31' st S. Pinna), Alvarez, Tedesco (37' st Ponsat), Gomez, Melli (31' st Battista). A disp, Carta, Fois, Fadda, Mastromarino, Fais, Mesina. All. Archimede Graziani
NOCERINA: Volzone, Rizzo, Vecchione, Impagliazzo, De Iulis (22' st Manoni), Dammacco (33' st Improta), Donida, Katseris (41' st Fois), Garofalo, Cuomo (37' pt Petito), Donnarumma. A disp. Cappa, Morero, Sandomenico, Pisani, Saporito. All. Giovanni Cavallaro.
ARBITRO: Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno.
RETI: 1' pt Dammacco, 29' pt Alvarez, 21' st Katseris.
NOTE: Ammoniti: Cuomo, Petito, Gomez. Recupero: 3' + 5'.