Salta al contenuto principale
La Torres forza i ritmi primi della sosta per Pasqua, Sanna: «Saremo al massimo contro il Castiadas, siamo chiamati a vincere dopo la gara non giocata bene con l'Astrea»
Casini: «Mancano sei finali, niente passi falsi»

La Torres forza i ritmi primi della sosta per Pasqua, Sanna: «Saremo al massimo contro il Castiadas, siamo chiamati a vincere dopo la gara non giocata bene con l'Astrea»

La Torres intensifica gli allenamenti prima del riposo per le festività pasquali. I rossoblù di Marco Sanna hanno svolto una interessante amichevole sul sintetico di Ossi contro il Castelsardo, penultimo nel campionato di Eccellenza e affidato da qualche giornata a Ivan Cirinà, ex tecnico dei sassaresi. La gara è terminata 5-1, in evidenza l'attaccante Gigi Scotto autore di una tripletta con gli altri gol messi a segno da Giacomo Demartis su punizione e da Lorenzo Musto, di rientro dal Torneo di Viareggio, su calcio di rigore. Non hanno preso parte al test gli infortunati El Kamch, che ha ricevuto la stangata dal Giudice Sportivo con tre giornate di squalifica per l'espulsione rimediata sabato scorso con l'Astrea, e Girardi.

 

Il tecnico Marco Sanna e il mediano Riccardo CasiniA fine amichevole il tecnico Marco Sanna ha fatto il punto della situazione ai microfoni di RadioTorres: «È stato un ottimo allenamento contro una buona squadra. Ci stiamo allenando bene per poter arrivare al 3 aprile al massimo della nostra condizione fisica». Alla ripresa del campionato arriverà al Vanni Sanna il Castiadas di Bernardo Mereu. «Siamo chiamati al successo dopo una gara non giocata benissimo con l'Astrea - continua mister Sanna - probabilmente ci saremo tutti tranne i due squalificati (El Kamch e Gagliardini, ndr), stiamo cercando di trovare la condizione ideale per poter arrivare al meglio alla gara contro il Castiadas che è un'ottima squadra». L'allenatore rossoblù spiega il perché è stata anticipata la gara con l'Astrea al 12 marzo nonostante la sosta per gli impegni della Rappresentativa di serie D: «Avevamo programmato le due settimane per poter mettere della benzina che ci serve per il finale di campionato. Sono rientrati gli infortunati ed è rientrato Musto dal Torneo di Viareggio, abbiamo ancora qualche giorno per poter forzare e poi da martedì inizieremo la settimana tipo in vista della gara con il Castiadas».

 

Anche Riccardo Casini dà la giusta importanza a queste due settimane di sosta. «Sono state importantissime per migliorare sotto l'aspetto fisico - dice il centrocampista ai microfoni di RadioTorres - per affrontare al massimo le ultime sei partite del campionato, che per noi rappresentano sei finali, recuperando così le energie mentali perse facendo questa rincorsa in tutta la seconda parte del campionato». Il mediano classe 1992 pensa già al prossimo turno dopo le feste di Pasqua: «Col Castiadas bisogna tornare alla vittoria perché sappiamo che per affrontare i playoff nella miglior posizione in casa bisogna fare ottimi risultati. Ci sono altri scontri diretti al vertice e non possiamo permetterci altri passi falsi se vogliamo recuperare punti alle squadre che ci stanno davanti».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
12 Ritorno
Girone G