Salta al contenuto principale
Marco Sanna, allenatore, Torres
Bianco e Scioni: «L'1-1 ci sta stretto, certi errori si pagano»

La Torres manca il salto in classifica, Sanna: «Con la Lupa è mancata la cattiveria sotto porta ma non possiamo fermarci»

Il rammarico è tanto, pari alla consapevolezza che la Torres abbia perso l'occasione ghiotta di fare un salto importante in classifica perché lo scontro diretto con la Lupa Roma andava vinto. Ma i rossoblù recitano il mea culpa perché sono state tante le chance di raddoppio sciupate dopo l'iniziale vantaggio di Bianco e anche dopo l'inaspettato pareggio dei capitolini a metà ripresa. A fine gara il tecnico Marco Sanna non nasconde l'amarezza: «Una partita che dovevamo chiudere già nel primo tempo, il pareggio lascia molto rammarico. Sono due punti buttati via, per noi era l'occasione di fare un balzo in avanti in classifica, approfittando anche delle sconfitte di Castiadas e Budoni, invece siamo qui a piangere per una vittoria che ci è sfuggita per i tanti errori in fase realizzativa. Abbiamo approcciato bene alla gara e creato tante occasioni nitide ma non abbiamo avuto la cattiveria necessaria sotto porta. Dispiace ma non possiamo fermarci e ora bisogna pensare subito all'impegno di mercoledì».

 

La gara è stata sbloccata dal gol di Francesco Bianco dopo 8'. «Purtroppo non è bastato - dice il centrocampista classe 2000 a RadioTorres - non abbiamo sfruttato tutte le occasioni avute, questi errori si pagano. Cosa è mancato? La cattiveria sottoporta, è stata una gara alla nostra portata e il portiere loro ha fatto un paio di interventi decisivi. Il rammarico c'è, la gara andava vinta, purtroppo è andata male e si pensa alle prossime partite». Il rammarico c'è anche nelle parole di Sandro Scioni. «Un pareggio che ci sta molto stretto - commenta a RadioTorres il centrocampista -  nel primo tempo poteva tranquillamente finire 3-0, non siamo stati bravi a chiudere la gara. Il gol è arrivato ma non sono arrivati gli altri due gol che dovevamo fare al primo tempo. Nella ripresa, dopo il loro pareggio, non abbiamo avuto la forza di ritornare in vantaggio. Ora la testa va a già alla gara di mercoledì, dobbiamo cercare di fare punti e sperare che la striscia positiva continui». Davide Leto si è messo in evidenza per alcuni assist al bacio per Camilli e per una conclusione dal limite bloccata dal portiere avversaria. «C'è rammarico per i punti buttati - dice in sala stampa l'ex Avezzano - Abbiamo avuto le occasioni gol e se non chiudi la partita quando è il momento si finisce per subire un gol. Dobbiamo archiviare questa gara subito e andare a Cassino per vincere, in questi casi tornare subito in campo è un bene». In sala stampa si è presentato anche il giovane Riccardo Pinna: «Un vero peccato perché abbiamo fatto una buona gara soprattutto nel primo tempo quando non abbiamo rischiato e costruito tanto. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e migliorarci per non lasciare più punti per strada».

 

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
11ª giornata