Diakite rimedia in rovesciata, al 96' l'arbitro al check cambia decisione
La Torres riacciuffa il Bra e nel recupero un rigore diventa un corner
Una prima frazione giù di tono e con un gol di svantaggio ma un secondo tempo a voce alta col pareggio di Diakite e la grande recriminazione lasciata nel recupero quando alla Torres viene negato un calcio di rigore evidente per un tocco di mano su tiro al volo di Scheffer. Nonostante il check all'FVS (Football Video Support) l’arbitro conferma la decisione di non concedere il penalty ma solo il calcio d'angolo. I rossoblù non ritrovano la vittoria ma, perlomeno, arrestano la striscia di due sconfitte di fila.
La gara. Subito il tentativo della Torres dopo 2' con il diagonale mancino di Musso ma non imprime grande forza e para Franzini. Il Bra si vede solo dopo 23' quando Sinani non sfrutta a dovere la palla tagliata dalla destra di Cucciniello sul palo opposto. A cavallo della metà frazione si fa notare Lunghi con due iniziative e conclusione senza centrare lo specchio di porta. Al 31’ gran conclusione di destro di Musso da oltre i venti metri, Franzini stacca bene coi piedi e devia in volo la palla in corner. Colpisce però il Bra al 36' sfruttando un calcio d'angolo: Antonelli respinge di testa, mischia in area risolta da Sinani con un destro di prima intenzione, Petriccione sembra arrivarci ma non evita la rete. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 42': sul cross di Cucciniello, Brambilla è liberissimo in area di colpire di testa ma manda incredibilmente fuori.
Nella ripresa è un'altra Torres, al 12' ci sarebbe il primo episodio chiave con Chiesa messo giù in area di rigore da Musso, per l’arbitro è calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore numero 5. La panchina del Bra chiede il check e l'arbitro torna indietro sui suoi passi annullando sia il penalty che l'espulsione. Mister Pazienza rompe gli indugi al 26' con il triplice cambio: escono Mercadante, Lunghi e Starita per fare posto a Di Stefano, Schefeer e Diakite. Quest'ultimo ci impiega appena 2' per metterci il timbro: sul cross di Nunziatini, l'attaccante ivoriano insacca con una bella rovesciata. La gara torna in equilibrio ma la Torres prova a vincere e, nel lungo recupero, potrebbe riuscirci: al 50' Musso calcia a botta sicura ma Franzini salva sulla linea; al 51' conclusione di Scheffer e palla toccata di mano da Maressa, l’arbitro prima concede il rigore e poi, dopo il check, concede solo un calcio d’angolo. Sfuma così la grande chance per il ritorno al successo dei rossoblù.
BRA: Franzini; Chiesa, Sganzerla, Tuzza (33' st Maressa), Pautassi, Sinani (11' st Di Biase), Minaj (33' st Baldini), De Santis; La Marca (48' st Lionetti), Cuccinello (48' st Chiabotto), Brambilla. A disp. Renzetti, Rottensteiner, Cannistra, Morleo, Campedelli, Dimatteo, Rabuffi, Chianese. All. Fabio Nistico.
TORRES: Petriccione; Fabriani, Antonelli, Mercadante (27' st Di Stefano), Masala (42' st Giorico), Sala, Zecca, Nunziatini; Lunghi (27' st Scheffer), Musso, Starita (27' st Diakite). A disp. Stangoni, Marano, Biagetti, Idda, Carboni, Bonin, Dumani, Frau, Fois. All. Michele Pazienza.
ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano.
RETI: 36' pt Sinani, 28' st Diakite
NOTE: Ammoniti: Sinani, De Santis. Recupero: 1' + 7'