Salta al contenuto principale
La Torres ricaccia indietro l'Olbia, parità nel derby di Alghero, goleada del Sanluri
Vincono Tavolara e Carbonia, beffato il Muravera

La Torres ricaccia indietro l'Olbia, parità nel derby di Alghero, goleada del Sanluri

La Torres fa 13 e si riprende immediatamente la vetta ricacciando indietro di tre punti l'Olbia. La coppia regina vede allontanarsi il Fertilia fermato nel derby di Alghero, il Taloro torna alla vittoria, vincono e risalgono la china Sanluri e Tavolara mentre in coda è il Carbonia che, battendo il Pula, fa i passi più lunghi rispetto agli avversari come Muravera e Castiadas che ottengono due pareggi diversi: i gialloblù vengono raggiunti nel recupero dal Calangianus, i biancoverdi agguantano il Valledoria nell'extra-time.

Gli ex del Castelsardo non fermano la Torres, l'Olbia torna indietro - La Torres non ferma la propria marcia in vetta alla classifica e, contro il Castelsardo ottiene la 12esima vittoria di fila e la numero 13 di un campionato che, per ora, ha visto i sassaresi essere battuti soltanto alla seconda giornata a Castiadas. Nemmeno i castellanesi degli ex Tribuna, Cutolo, Cherchi e Virdis, compreso il tecnico Marco Asara, ferma la squadra di Mauro Giorico che manifesta una solidità impressionante: da cinque partite e mezzo non subisce, Simone Deliperi è imbattuto da 500' e l'ultimo a bucare il portierone rossoblù è stato Bullegas del Carbonia il 16 ottobre scorso. Nella gara contro il Castelsardo basta un gol per tempo di Pippia al 14', con un tocco precisio su verticalizzazione di Tedde, il quale raddoppia al 19' della ripresa con un collo destro da dentro l'area su sponda di Sanna. Fischiatissimo l'ex Sandro Cherchi. Il giorno prima, l'Olbia era riuscita ad agganciare la Torres dopo aver vinto 2-0 in casa dell'Atletico Elmas grazie alla doppietta di Siazzu che, nel giro di 2', ha impallinato il portiere Farigu con una conclusione ravvicinata di destro e con un meraviglioso pallonetto di esterno sinistro. Il bomber di Torpè sale a quota 18 gol nella classifica cannonieri. Anche i galluresi stanno mettendo il sigillo alla difesa con il portiere Marco Manis imbattuto da tre partite e mezzo (321') superato l'ultima volta dal rigore di Iannini della Nuorese il 30 ottobre scorso.

 

Pareggio nel derby di Alghero, il Taloro vince in rimonta contro l'ex Cadau - Dietro la coppia di testa si stacca il Fertilia che non riesce a far suo il derby di Alghero. Gara combattuta e molte occasioni per entrambe le squadre che volevano primeggiare nella stracittadina, si rammaricano i giuliani passati in vantaggio con la magnifica punizione di Puddu al 5' della ripresa e lo fanno anche i catalani specialmente dopo che mister Calvia fa entrare la punta Riu al fianco di Stocchino arretrando Serra trequartista il quale firma il pari al 30' con un gran tiro deviato da Busi, poi Stocchino impegna Piras e Riu vede annullarsi un gol per fuorigioco. Il Taloro si porta a -2 dal Fertilia, terzo in classifica, dopo la bella rimonta ai danni del San Teodoro dell'ex Giovanni Cadau (oltre 100 gol in maglia gavoese) che ha colpito a freddo dopo appena 2', ci pensa al 38' prima Riccardo Sanna con un gran tiro al volo e poi Mele al 18' della ripresa a regalare il gol-vittoria prima di essere espulso (salterà il derby a Nuoro). La squadra di Cirinà in casa si conferma imbattibile con 6 vittorie e 2 pareggi. 

 

Il Muravera non sa vincere, beffa del Calangianus, il Castiadas si salva a Valledoria - Il Calangianus si salva a Muravera in una gara che ha regalato un finale mozzafiato. I sarrabesi sono passati in vantaggio con Martinez al 90', i galluresi hanno pareggiato al 94' con la punizione di Zaccheddu negando così il ritorno alla vittoria della squadra di Senigagliesi che manca ormai da ben 9 giornate (solo 2 punti). Il Pula perde a Carbonia al quale basta il primo gol stagionale di Michele Foglia (di testa su angolo di Marini all'8' della ripresa) e viene agganciato dal Valledoria fermato in casa dall'irriducibile Castiadas che, seppur andato sotto per effetto del gol di Milia al 31' ha agguantato il pari al 93' con la bella punizione del difensore Recano non nuovo a queste prodezze.

 

Ibba fa correre il Tavolara, vendetta col Sanluri di mister Prastaro contro la Nuorese - Gol e spettacolo a Olbia e Sanluri. Il Tavolara supera il Villacidro 3-2 complicandosi un po' la vita dopo la doppietta di Ibba (sei gol stagionali) tra il 37' e il 41' del primo tempo. Nella ripresa la gara si accende nel finale con la rete dei campidanesi di Brandi al 38', il tris biancoverde di Di Pasquale al 42' e il rigore degli ospiti con Atzeni al 47'. Per la squadra di Tatti 19 punti, a -6 dal quinto posto occupato dall'Alghero. Stesso discorso per il Sanluri dopo il tennistico 6-1 ai danni della Nuorese che palesa evidenti lacune difensive. Era una gara speciale per il mister dei biancorossi Antonio Prastaro, ex tecnico barbaricino, i suoi ragazzi gli hanno regalato una vittoria dalle proporzioni inimmaginabili alla vigilia. I gol di Raab e la doppietta di Fanni nei primi 48' di gioco fanno capire l'andazzo della gara poi Mario Marongiu riporta in gara la Nuorese ma arriva il secondo tris di reti sanluresi con Epis, Caddeo e Masala negli 25' di gara.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
14 Andata