Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Lanusei
Ruoli e cariche verranno ufficializzate settimana prossima

La Torres sarà guidata da Alfonso Greco, già definito anche lo staff tecnico

Dopo il passaggio di consegne della Torres dall'ormai ex patron Salvatore Sechi al gruppo Abinsula (leggi qui), e dopo la prima assemblea dei nuovi soci con la nomina di Stefano Udassi a presidente del club sassarese (leggi qui), in attesa che all'inizio della settimana prossima Insula Sport presenti e illustri nel dettaglio, in una conferenza stampa ufficiale, il nuovo progetto per la società rossoblù, prende sempre più corpo la composizione dell'intero staff tecnico che guiderà la Torres nel prossimo campionato.

 

L'allenatore sarà sicuramente Alfonso Greco, nelle settimane scorse uno degli obiettivi principali dell'Arzachena salvo poi ripiegare su Nappi. L'ex Lanusei è già stato visto a Sassari ed è stato scelto dopo l'ottima stagione alla guida degli ogliastrini che, tra l'altro, alla penultima giornata si imposero 2-3 al Vanni Sanna costringendo la squadra allenata da Giorico a rimandare la festa-salvezza per giocarsi il tutto per tutto nella sfida di Muravera. Oltre ad Udassi alla presidenza, stanno rientrando in rossoblù altre due ex bandiere torresine che hanno fatto la storia del club: per Alessandro Frau è previsto il ruolo di vice di Greco, mentre a Tore Pinna sarà affidato il compito di allenare i portieri (carica già svolta con Mariotti due anni fa), un ruolo che è stato portato avanti egregiamente nello scorso campionato da Simone Deliperi sia con mister Graziani che con Giorico. Per il ruolo di preparatore atletico, invece, c'è Diego Mingioni, che è reduce dall'ottimo lavoro fatto a Carbonia e che, in prima battuta, sembrava dovesse seguire Mariotti nella sua nuova avventura ad Arezzo.

 

Tutte cariche che verranno ufficializzate nei prossimi giorni, così come quella del direttore sportivo (Andrea Colombino) e del team manager (Lello Mela) dopo che il Latte Dolce ha nominato il nuovo diesse, Vittorio Tossi, e salutato proprio Mela dopo il triennio in biancoceleste con Udassi: «I dirigenti, tutti i tesserati biancocelesti, lo staff operativo, tecnico, medico e fisioterapico oltre ai supporter del club ringraziano il team manager biancoceleste per i tre anni trascorsi al fianco ed a supporto della squadra con massima disponibilità, professionalità ed empatia. A Lello Mela va l'abbraccio del Sassari calcio Latte Dolce e un forte in bocca al lupo per il suo futuro umano e professionale».

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022