Salta al contenuto principale
Stefano Sarritzu, attaccante, Torres
Sfortunato Sarritzu, rossoblù imbattuti con Tore Pinna in porta

La Torres sbatte sul palo e con la Vis Artena si prende il punto che ferma la striscia di sconfitte

 

La Torres arresta la striscia di quattro sconfitte di fila e sfiora la vittoria sul campo della Vis Artena. Bella gara della squadra di Sanna che cerca la via del gol per tutto il primo tempo, lo sfiora con Sarritzu ma, soprattutto, a metà ripresa quando lo stesso attaccante coglie in pieno il palo. Il ritorno tra i pali di Tore Pinna coincide col ritorno della difesa imbattuta e resa più granitica anche dall'esordio di Romeo. I sassaresi si accontentano del punto e puntano tutto sul match di mercoledì al Vanni Sanna con l'Ostiamare.

 

La gara. Parte bene la Torres che già al 4' si fa vedere con la serpentina di Sarritzu, palla appoggiata a Lauria che, dal limite, calcia mandando la palla di poco alta sulla traversa. Al 10' bel duetto tra D'Alessandro e Sarritzu, la palla è recapitata a De Carolis la cui conclusione viene bloccata da Rausa. Rossoblù sempre propositivi, al 17' buona iniziativa di Sarritzu che cerca De Carolis in piena area ma la punta viene anticipata da un avversario. Alla mezz'ora l'ex portiere del Lanusei si deve superare per mandare in angolo il pallone calciato da Sarritzu sull'assist di D'Alessandro. La squadra di Marco Sanna mantiene il piglio giusto e rischia solo appena prima del riposo, al 45' il rinvio di Pinna viene raccolto da Palombi che prova a sorprendere l'estremo difensore sassarese che para e rimedia. Si riparte con gli stessi 22 del primo tempo e con la Torres sempre pericolosa al 2' con la discesa di Briukhov a destra, palla per De Carolis che di testa manda fuori di poco. I laziali si vedono al 7' quando Marianelli cerca Tozzi ma Romeo chude in angolo. All'11' Pinna si oppone al colpo di testa di Tozzi e al 17' devia in angolo la conclusione di Marianelli. Ma la più ghiotta occasione della ripresa è della Torres, al 25' solo il palo ferma il tiro dello scatenato Sarritzu, la palla respinta sbatte sulla schiena di Rausa ma non entra in porta e viene allontanata. Alla mezz'ora si vede anche il neo-entrato Spinola ma il suo tiro viene parato da Rausa. Dentro anche Camilli per Spinola ma la gara scende di tono e il pareggio accontenta entrambe

 

VIS ARTENA: Rausa, Marianelli, Pompei, Tarantino, Montesi, Palombi (32’ st Persichini), Pagliaroli (32’ st Costantini), Crescenzo (28’ st Binaco), Tozzi, Panella, Baldassi (23’ st Austoni). A disp. Scaramuzzino, Pizza, Sabelli, Cuscianna, Capanna. All. Francesco Punzi.

TORRES: S. Pinna, Briukhov, Bilea, Romeo (46' st Peana), Lauria, Minutolo, Sarritzu (32' st Camilli), R. Pinna, De Carolis (20' st Spinola), D’Alessandro (16' st Piga), Salata. A disp. De Pietto, Piriottu, Lazazzera, Bianco, Saba. All. Marco Sanna.

ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.

NOTE: Ammoniti: Pompei, Baldassi, Binaco, R. Pinna, De Carolis, Camilli. Angoli: 5-5. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 160 circa

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
26ª giornata