Gli umbri segnano l'1-1 dopo aver sbagliato un rigore col lituano
La Torres scappa con Musso ma la Ternana la riprende con Dubickas
Secondo pareggio stagionale e la vittoria non arriva da quattro giornate. La Torres passa in vantaggio con Musso a fine primo tempo e si fa riprendere dalla Ternana appena dopo l'ora di gioco con Dubickas che, qualche minuto prima, aveva fallito un calcio di rigore. I rossoblù di Pazienza salgono a quota 5 con un punto di vantaggio sulla zona playout e i rossoverdi di Liverani restano due punti sopra nella classifica generale che vede in testa la coppia Arezzo-Ravenna con 12 punti. Martedì si scende di nuovo in campo per la sesta di campionato coi sassaresi impegnati in casa della Juventus Next Gen.
La gara. Il primo squillo lo porta la Ternana al 6' quando Ferrante recupera una palla persa in protezione da Musso e calcia col sinistro dai venti metri fuori misura. La squadra sassarese continua ad esprimersi a sprazzi. La Torres cresce da metà frazione in poi e crea un'occasione d'oro al 32': cross da sinista di Mercadante per Diakite, controllo e tiro mancino sporcato da un difensore che diventa l'assist perfetto per Musso che si allunga per colpire col sinistro sull'uscita di D'Alterio e centra l'esterno rete. Il numero rossoblù, però, si rifà al 42' quando Lunghi affonda a sinistra vincendo un rimpallo, vede l'inserimento di Nunziatini che girà col mancino la palla che Musso tocca dentro l'area piccola siglando la rete del vantaggio. Nel recupero si vede la Ternana con la punizione di Donati per il colpo di testa di Meccariello che Petriccione sventa con un colpo di reni.
Nella ripresa la Ternana alza i ritmi e sfodera un atteggiamento più deciso. All'11' Fabriani trattiene la maglia di Garetto in modo evidente in area di rigore sulla punizione di Orellana con la palla che stava sfilando via sull'out opposto, l'arbitro Dorillo fischia ed indica il dischetto ma Dubickas alza troppo la mira con lo scavetto e manda la palla oltre la traversa. L'attaccante lituano si rifà 5' dopo quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta Meccariello e il numero 9 si avventa sulla palla e batte Petriccione da pochi passi. La Torres si ritrae su se stessa e subisce la spinta della squadra di Liverani, mister Pazienza fa i cinque cambi e rischia al 33' sul sinistro da fuori area di Dubickas (alto sulla traversa) ma risponde all'83 con il colpo di tacco volante del neoentrato Di Stefano di poco sopra la traversa. Qualche apprensione nei minuti finali ma il risultato non cambia.
TORRES: Petriccione; Fabriani, Idda, Mercadante; Masala (18’ st Brentan), Sala, Scheffer (18’ st Zecca), Nunziatini (37’ st Di Stefano); Lunghi (37’ st Dumani); Musso, Diakite (24’ st Starita). A disp. Marano, Giorico, Biagetti, Bonin, Carboni, Zambataro, Stangoni. All. Michele Pazienza
TERNANA: D’Alterio; Meccariello (18’ st Capuano), Donati, Maestrelli; Bianay (29’ st Romeo), Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Orellana (29’ st Mc Jannet), Dubickas, Ferrante (29’ st Leonardi). A disp. Vitali, Morlupo, Tripi, Brignola, Longoni, Valenti, Biondini, Durmush, Proietti. All. Fabio Liverani
ARBITRO: Nicolò Dorillo di Torino.
RETI: 43’ pt Musso, 17’ st Dubickas
NOTE: Ammoniti: Bianay, Ferrante, Masala, Musso, Maestrelli. Recupero: 2' + 6'. Spettatori: 2816. All'11’ st Dubickas ha sbagliato un calcio di rigore.