Scotto, Cafiero e Casini in gol, rosso a Lisai
La Torres tira fuori gli artigli quando si ritrova in dieci, la capolista Ostia deve arrendersi
Quando tutto sembra complicarsi maledettamente la Torres tira fuori gli artigli, batte la capolista Ostiamare e si rilancia in classifica cancellando il ko di Arzachena. La squadra di Ferazzoli era partita bene passando in vantaggio con Scotto, poi annullato dall'eurogol di Piro, prima dell'intervallo il rosso a Lisai che complica tutto ma ad inizio ripresa l'uno-due di Cafiero e Casini rende vano il tentativo di ritorno dei laziali che segnano su rigore con Cicino ma restano in dieci per l'espulsione dell'ex punta dell'Arzachena. Nel finale Fadda conserva l'importante vittoria che ridà morale ai rossoblù in vista del derby di mercoledì contro l'Olbia, il primo dei due recuperi che serviranno per scalare ancora la classifica.
La gara. Rispetto alla gara di Arzachena Ferazzoli propone un attacco competamente diverso con i rientranti Scotto e Lisai al fianco del centravanti Musto. Per il resto, in porta c'è Fadda, in difesa Cafiero, Biondi, Gagliardini e Raucci, a centrocampo Bottone tra Demartis e Casini. Chiappara cambia soltanto il terminale offensivo e al posto di Cicino c'è Fraschetti, poi Barrago è in porta, Cesaretti, Piroli, Mastrantonio e Succi in difesa, Ramacci e D'Astolfo i due mediani dietro i trequartisti Piro, Ferrari e Maestrelli. Ci vogliono appena 9' alla Torres per sbloccare il match e ci pensa Scotto che fa fuori Cesaretti e poi con un forte destro dal limite manda la palla ad infilarsi sotto la traversa. Il vantaggio sassarese dura appena 8' perché Piro si traveste da Florenzi visto in Champions contro il Barcellona e pareggia con un tiro incredibile appena superato il centrocampo che sorprende Fadda fuori dai pali. Tutto da rifare per i padroni di casa che alla mezzora ci tentano con il rasoterra dal limite di Demartis disinnescato da Barrago che si distende e manda in angolo. Bella l'azione al 38’ quando Raucci da sinistra serve Casini, palla in area per il taglio di Lisai che non aggancia a dovere. Al 40’ il batti e ribatti in area lidense non trova Musto e Scotto pronti alla stoccata decisiva. Per i sassaresi si mette male in chiusura di tempo con Lisai che, prima si becca il giallo e subito dopo il rosso costringendo la Torres a giocare il secondo tempo con l'uomo in meno. Nell'intervallo Ferazzoli ridisegna l'assetto, dentro Masala per Bottone e Rasak per Musto. L'inizio della ripresa è folgorante per la Torres che passa subito in vantaggio: al 2' Demartis, su corner, pesca Cafiero che incorna a dovere e batte Barrago. Chiappara rompe gli indugi e manda in campo Cicino al posto di Fraschetti. I sassaresi però insistono e triplicano al 7': tutto nasce da una rimessa laterale di Demartis per Scotto, assist in area per Casini che batte Barrago. L'Ostia prova a scuotersi anche col Vano per D’Astolfo e accorciando subito le distanze al 16' con Cicino che si procura un calcio di rigore (fallo di Gagliardini) e poi lo trasforma. L'ex attaccante dell'Arzachena, 4' dopo, si guadagna il cartellino rosso estratto dall'arbitro Capezzi su segnalazione del guardalinee per un colpo proibito a Masala. Ristabilità la parità numerica non mancano gli attimi di sofferenza della Torres perché la capolista spinge alla ricerca del pari. L'ottimo Piro al 37’ tenta la conclusione forte ma centrale, Fadda manda in angolo sugli sviluppi del quale De Nicolò di testa lo impegna con una parata a terra. Il portiere ex Viterbese è decisivo anche al 44' nega il gol a Mastrantonio deviando in angolo il colpo di testa. Non accade altro nei 4' di recupero e i rossoblù intascano l'importante vittoria interrompendo la striscia di 4 vittorie di fila per l'Ostia che subisce in una gara più gol di quanti ne aveva incassato nelle precidenti sei partite.
SEF TORRES 1903: Fadda, Cafiero, Raucci, Bottone (1' st Masala), Biondi, Gagliardini (16' st Girardi), Demartis, Casini, Scotto, Lisai, Musto (1' st Rasak). A disp. Iali, Della Guardia, Bisogno, Gueli, Damiano, Chelo. All. Pino Ferazzoli
OSTIAMARE: Barrago, Cesaretti, Succi, Mastrantonio, Ramacci (32' st De Nicolò), Piroli, Piro, D’Astolfo (10' st Vano), Ferrari, Fraschetti (4' st Cicino), Maestrelli. A disp. Quattrotto, Macellari, Angeletti, Catese, Kikabidze. All. Roberto Chiappara.
ARBITRO: Capezzi di Valdarno
RETI: 9' pt Scotto, 17' pt Piro, 2' st Cafiero, 7' st Casini, 16' st Cicino (rig)
NOTE: Espulsi al 45' pt Lisai per doppia ammonizione, al 20' st Cicino per proteste. Ammoniti: Musto, Casini, Ramacci, Piro, Raucci. Recupero: 2' + 4'.