Salta al contenuto principale
La Villacidrese rompe il ghiaccio, prima vittoria stagionale
L'Aquila infilata 3 volte da Cirina e Bombagi (2)

La Villacidrese rompe il ghiaccio, prima vittoria stagionale

Alla fine è sbocciata la Villacidrese. Annullata la striscia di quattro sconfitte di fila mettendo a segno 3 gol (finora ne era stato fatto 1 solo) e non subendone neanche 1 (contro i 6 fin qui presi). Della voglia di riscatto dei campidanesi ne fa le spese L'Aquila, vittima di una ripresa super di Bombagi e compagni nella quale sono state messe a segno tutt'e tre le marcature.

Primo tempo soporifero - Partenza lenta per entrambe le compagini, sulle spalle della Villacidrese pesa il fardello delle 4 sconfitte di fila mentre gli abruzzesi sono reduci dal ko in casa della capolista Carpi. Ci prova subito Lanzillotta, seguito a ruota da Bombagi e Bianchi ma sono tutti tentativi velleitari per il portiere avversario Modesti. Alla mezzora la migliore occasione capita nei piede di Lucchese che viene anticipato in maniera opportuna dall'intervento risolutore di Poli. 

Ripresa super con tre gol - Al rientro dagli spogliatoi Mereu presenta la novità Cotza al posto dell'inconcludente Croce. E al 49' si sblocca l'incontro: cross dalla sinistra di Poli, Cirina a centro area si avvita e anticipa l'uscita fuori tempo di Modesti. È il gol del vantaggio, il capitano esulta, corre verso la panchina ad abbracciare il tecnico Mereu, poi il resto della squadra travolge i due dalla gioia. È il segno tangibile che il gruppo sta con l'allenatore. La Villacidrese si scioglie mentre L'Aquila è attanagliata dalla paura. Il raddoppio arriva al 71' quando lo specialista Bombagi calcia una punizione da trenta metri con la palla che si infila all'incrocio dei pali: un eurogol. Villacidrese sul velluto, esagera all'84' quando ancora Bombagi mette in mezzo dalla sinistra, su calcio piazzato (foto) , un pallone appena sfiorato da Steri che mette fuori causa Modesti. Finisce così, con un 3-0 che non cambia di molto la classifica (Villacidrese ancora ultima ma con Crociati, Fano e Gavorrano) ma modifica e tanto lo stato d'animo dei ragazzi di Mereu che finalmente sono riusciti a rompere il ghiaccio alle sesta giornata.

VILLACIDRESE: V. Frasca, Idda, Poli, Cirina, Pinna, Bianchi, Bombagi, Lanzillotta, Dal Bosco (42' st Ravelli), Steri (39' st S. Frasca), Croce (1' st Cotza). A disp. Pomarè, Bregliano, Ciminà, Usai. All. Mereu

L'AQUILA: Modesti, Cavasinni, Prete, Ruscitti (24' st Piccioni), Garaffoni, Ruggiero, Potenza, Onesti, Galli, Leccese (30' st Comperchio), Perfetti. A disp. Teesta, Di Francia, Cutrupi, Pietrella, Giraldi. All. Bitetto

ARBITRO: Marco Bellotti di Verona; assistenti Felici e Fassina

RETI: 49' Cirina, 72' e 83' Bombagi

NOTE: Ammoniti Cavasinni, Potenza. angoli: 4-5. recupero 2' + 3'. Spettatori: 300 circa

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
6 Andata
Girone B