Salta al contenuto principale
meana esultanza
Girone C: Colpi esterni per Sini e Segariu, l'Havana San Basilio doma il Lunamatrona, Colonia Julia ok

La Virtus Furtei manda al tappeto il Santa Lucia con Cocco e Boi, Meana perfetto contro il Senorbì: doppietta per Talloru

Dopo sei vittorie di fila la capolista Santa Lucia Arixi cade, un po' a sorpresa a dire il vero, sul campo della Virtus Furtei, con i locali che si impongono, di misura, con il punteggio di 2 a 1: apre le danze bomber Cocco, che porta i padroni di casa in vantaggio, ma gli ospiti replicano bene con Usalla. Punteggio bloccato sino al '95, quando Boi trasforma il calcio di rigore decisivo.
Al secondo posto, a sole tre lunghezze di ritardo, il Meana Sardo, che a Senorbì si impone con un netto 3 a 0 nei confronti dei granata. Gli ospiti partono fortissimo: guizzo di Talloru, al 5', anticipato di un soffio da Cocco. Il Senorbì tiene bene il campo e imbriglia gli avversari, ma al 44' il match si sblocca: Secci salta un avversario, serve Talloru che in dribbling si libera della marcatura di un difensore e serve a Sulis un assist d'oro, con quest'ultimo che deve soltanto appoggiare la sfera in fondo al sacco. Nella ripresa il Senorbì cerca di aumentare la pressione dalle parti di Sanna, ma la retroguardia giallo-verde regge bene all'urto. Al 65' Talloru si inventa una giocata pazzesca, con una conclusione di prima intenzione che si infila all'incrocio, ma il direttore di gara annulla tutto per un fuorigioco di rientro. Talloru ci riprova poco dopo: al 75' riceve palla da Secci, si libera al tiro eludendo l'intervento di un avversario e piazza il suo sinistro all'angolino, dove Cocco non può nulla. Allo scadere, contropiede perfetto del Meana sull'asse Secci – Sulis, palla a Fortezza che allunga per Talloru che beffa Cocco in uscita disperata.
Primo ko stagionale, invece, per il Lunamatrona, che lascia le penne nella trasferta contro l'Havana San Basilio: padroni di casa in gol con Lacu, Schirru e Arba. Agli ospiti non bastano le due reti di Uda e Sabiu. Da segnalare i 14' di recupero decretati dall'arbitro Stocchino di Cagliari, che nel finale ha espulso l'allenatore del San Basilio Sandro Ambus per proteste.
Il Segariu conquista la sua seconda vittoria in questo campionato, imponendosi di misura, per 3 a 2, ai danni dei padroni di casa del Gesturi: gli ospiti passano grazie ai gol siglati da Tronci e Murroni, doppietta per lui; di Piredda, a segno per due volte, di cui una dagli undici metri, le due gol per i locali. Con questa vittoria il Segariu aggancia in classifica, a quota 10, proprio gli avversari diretti.
Arriva la prima vittoria anche per il Colonia Julia, che si sbarazza della Busachese con un secco 2 a 0: Mallocci firma il vantaggio, nel finale il raddoppio di Muscas che mette definitivamente al sicuro il bottino.
Colpo esterno anche per il Sini, 2 a 0 sull'Allai griffato dalla splendida doppietta di Isola, che vale per il terzo successo in stagione. Il Sini sale così a quota 9, Allai sempre inchiodato all'ultimissimo posto.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Sorgono e Villanovafranca: succede tutto nella ripresa, con il botta e risposta tra Orrù, che porta in avanti gli ospiti in avvio, e Marras che trova il gol al 90'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone C