Salta al contenuto principale
accademia dolianova esultanza
Gir A: la Monreale cala il tris, giornata da incorniciare per il Sardara, la Virtus Furtei si salva all'ultimo

La Virtus Villamar non rallenta: Konate e Siddu spazzano via il Su Planu; il Santa Lucia beffa l'Atl. Sanluri e lo aggancia al secondo posto

Tutto liscio come l'olio per la capolista Virtus Villamar, che conquista la settima vittoria in altrettante uscite grazie alla goleada mandata in play nel match interno contro il malcapitato Su Planu: mattatore dell'incontro Konate, con ben quattro reti, tre nella prima mezz'ora di gioco e l'ultimo nella ripresa. Ad inizio ripresa c'è gloria anche per Siddu. Partita praticamente perfetta per i primi della classe, che volano già in fuga con un vantaggio di cinque lunghezze nei confronti delle dirette inseguitrici
I bianco rossi dell'Atletico Sanluri inciampano, tra le mura amiche, contro il Santa Lucia, che si prende il bottino pieno vincendo la sfida, di misura, con il risultato finale di 3 a 2: bastano pochissimi minuti a Schirru per firmare il vantaggio degli ospiti, il pari di Leo a dieci dal riposo. Nella ripresa Melis porta in avanti i campidanesi, ma Serra e Congiu ribaltano tutto nell'ultimo quarto d'ora di gioco. L'Arixi Santa Lucia aggancia proprio gli avversari diretti al secondo posto in classifica.
Quarta vittoria per la Monreale, che batte con un secco 3 a 1 finale l'Havana di San Basilio: allo scadere della prima frazione arriva il gol di Caredia, poi nella ripresa la replica di Meloni per il momentaneo 1 a 1. Farris riporta in vantaggio i locali dopo due minuti, poi allo scadere Dedoni mette la parola fine alla contesa.
Bella vittoria interna per il Sardara, che doma il Sinnai grazie al gol di Leo, siglato ad inizio ripresa.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, il match tra Burcei e Virtus di Furtei: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Mulas, a segno al 68', e di Congia, che replica per gli ospiti, dagli undici metri, nelle ultime battute del match.
Colpo esterno per l'Accademia di Dolianova, che batte a domicilio il La Pineta, 1 a 0 il finale, grazie al gol di Orrù, siglato in avvio.
Successo interno di misura, ma per 3 a 2, anche per la Ferrini di Quartu, che si aggiudica i tre punti in palio nel big-match contro l'Orione: locali a segno con Puggioni, Angioni e Nurchi, che nel finale replica alle due reti degli ospiti realizzate da Abis e Miliddi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A