Salta al contenuto principale
atletico sanluri foto festa
Gir A: colpo in esterna del Sardara, la Virtus di Furtei cala il poker, l'Havana San Basilio fa la festa alla Monreale

La Virtus Villamar non rallenta la sua corsa: quattro reti al Su Planu e primato in cassaforte; Atletico FC Sanluri di misura: decide Melis

La Virtus Villamar rispetta in pieno il pronostico della vigilia e si aggiudica il più classico dei testa-coda contro il Su Planu, conquistando così la vittoria numero 17 in stagione; sono sempre dieci, invece, i punti di vantaggio nei confronti dell'Atletico Fc Sanluri, a sei giornate dal termine. La corazzata del Girone A piazza un netto 4 a 0 in casa dei cagliaritani, con le reti di Konatè, doppietta tra primo e secondo tempo, tra cui una direttamente dagli undici metri, Enis e Podda.
Successo in trasferta anche per l'Atletico Fc Sanluri, che passa contro il Santa Lucia grazie al gol siglato da Melis al 20' della prima frazione. Grazie a questi tre punti, i campidanesi aumentano il vantaggio nei confronti dei diretti avversari, che ora è di cinque lunghezze.
Aggancio al terzo posto per il Sardara, che vince in casa del Sinnai, di misura, per 2 a 1: ospiti in gol al 20' con Sanna, poi allo scadere della prima frazione Gianmarco Fadda rimette tutto in equilibrio. Ci pensa Leonardo Fadda, allo scadere, a siglare il sorpasso definitivo.
Semaforo verde anche per la Virtus Furtei, che batte di fronte al proprio pubblico il Burcei, con un netto 4 a 2 finale: padroni di casa in gol con Congia, Abdourahmane, Muscas e Nonnis. Gli ospiti replicano con le reti di Mulas e Zuncheddu ma ovviamente non basta.
Successo di misura per l'Havana San Basilio, con il 3 a 2 ai danni della Monreale che regala una bella boccata d'ossigeno per quanto riguarda la corsa alla salvezza: sugli scudi Mereu, autore di una doppietta; ad inizio ripresa Curreli firma la terza rete, che vanifica i due gol degli avversari siglati da Cardia, al 17', e da Dedoni al 39'.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra Accademia Dolianova e il La Pineta: vantaggio degli ospiti con Forte, poi Scull impatta trasformando un calcio di rigore al 20'.
Pari e patta, ma con quattro reti in totale, tra Orione e Ferrini di Quartu: botta e risposta nella prima mezz'ora tra Angioni, per i quartesi, e Porceddu, con entrambe le reti che arrivano su calcio di rigore. Nella ripresa Melis porta in avanti i selargini, ma Saddi, allo scadere, rimette tutto definitivamente in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A