Salta al contenuto principale
capoterra senorbì foto inizio gara
Gir B: L'Havana San Basilio passa contro il Su Planu, sei reti per il successo del Capoterra, buon punto per la Decimo 07

L'Accademia di Dolianova fa la voce grossa contro il San Basilio e si gode la prima piazza; poker della Ferrini Quartu sul Sinnai

Seconda vittoria in queste prime tre uscite per l'Accademia Dolianova, che piega la resistenza del San Basilio grazie alle reti di Usai, a cavallo della mezz'ora, e di Matteo Murgia, che chiude definitivamente il discorso a 2' dal termine. La capolista sale così a quota sette in classifica.
Chi ne approfitta è la Ferrini di Quartu, che aggancia il secondo posto grazie al sontuoso 4 a 0 rifilato a domicilio al Sinnai: vantaggio di Pirroni al 28', poi sale in cattedra Puggioni, con una doppietta nell'ultima parte della prima frazione. Nella ripresa ci pensa Todde a completare il quadro.
Semaforo verde anche per il Capoterra, che si aggiudica il match contro il Senorbì con un tennistico 6 a 2 finale: a passare in vantaggio per primi sono gli ospiti, a segno con Mura dopo un minuto di gioco, ma Pisanu ribalta tutto con una doppietta. Allo scadere della prima frazione arriva anche il gol di Viani, break di Zaidi, che accorcia il divario, ma Congiu, Pinna e ancora Pisanu, tripletta per lui, blindano il bottino a doppia mandata.
La Decimo 07 torna a casa con un buon punto dalla delicatissima trasferta contro il S. Lucia: Mancosu alla mezz'ora firma il vantaggio dei campidanesi, ma a 5' dal termine arriva il pari siglato da Erriu.
Lo Sporting Mandas si aggiudica il confronto contro la Frassinetti, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: Fanni trasforma il calcio di rigore che vale per il vantaggio degli ospiti nelle ultime battute della prima frazione, poi Mulliri confeziona il gol del momentaneo 1 a 1 nella ripresa. DI Leoni, a cinque dal termine, la giocata che vale per il definitivo sorpasso.
Pari, per 1 a 1, anche nel match tra la Gioventù Assemini ed il La Pineta: Marras porta in vantaggio i locali al 20', ma Thomas Olla rimette tutto in equilibrio sette minuti più tardi.
Colpo in esterna dell'Havana San Basilio, che si impone di misura, con il punteggio finale di 1 a 0, nel match contro il Su Planu: decide l'incontro la rete siglata da Collu al 21'.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone B