Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Cortoghiana e Real Terresoli: avanti per la salvez

Lai salva il Sarroch nel finale, l'Iglesias ne fa quattro e vola a meno uno; Santadi e Villamassargia fermate sul pari

Pomeriggio movimentato per il Sarroch di mister Aiana: come da pronostico, la sfida esterna contro l'Europa 2008 si conferma un durissimo banco di prova per la capolista, che evita la beffa soltanto nel finale ma deve registrare l'assalto dell'Iglesias, staccato ormai soltanto di un punto.
I padroni di casa passano in vantaggio con Ledda, che nella ripresa firma il raddoppio che vale per la sua personalissima doppietta.
Il Sarroch rialza la testa e riapre il match con Perra, su calcio di rigore; in pieno tempo di recupero, Lai sigla il definitivo pari.
L'Europa 2008 interrompe così una striscia di sei vittorie consecutive, mantenendo comunque l'imbattibilità che dura ormai da sette turni.

 

L'Iglesias non fallisce l'appuntamento con la vittoria e travolge il Barbusi con il punteggio di 4 a 1, sfruttando al massimo il passo falso della capolista e portandosi così ad una sola lunghezza dalla vetta: Pinna illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma l'Iglesias ribalta tutto con i soliti Mura, doppietta, Caria e Amadin.
Mezzo passo falso per il Santadi che torna a casa soltanto con un punto dalla sfida contro il fanalino di coda San Biagio Villasor: buon primo tempo per gli ospiti, che cercano di fare la partita ma non riescono a sbloccare la gara; il copione cambia nella ripresa, con il neo entrano Nicola Serra che sblocca le marcature.
La San Biagio reagisce di orgoglio e nel finale evita la sconfitta grazie ad Orgiana.

 

Secondo pari delle ultime tre uscite per il Villamassargia che non va oltre l'1 a 1 nel match casalingo con il Bugerru e perde una ghiotta occasione per portarsi al terzo posto in classifica: Pili nella ripresa, risponde alla rete ospite firmata Montalbano.
La Nora Nuraminis si deve accontentare di un punto nella sfida casalinga contro il Sestu: partono bene i padroni di casa con Pinna, ma i ragazzi di Taglialatela non riescono a chiudere il match e nella ripresa subiscono il pari firmato da Martini.
Seconda vittoria consecutiva per l'Atletico Elmas che in casa batte di misura, 1 a 0, l'Is Urigus: nella prima parte di gara regna l'equilibrio; i locali partono bene ma si trovano davanti un avversario ben messo in campo che prende progressivamente le misure e cerca di pungere in contropiede; di Sulis l'occasione migliore creata dai ragazzi di Panarello, con il portiere avversario che controlla senza problemi.
Nella ripresa, l'Elmas cerca di aumentare i giri del proprio motore e attacca con insistenza, impegnando la retroguardia dell'Is Urigus che regge sino all'83', quando Ammirevole, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trova la rete della vittoria, realizzando l'ottavo centro in questo campionato.

 

Bel successo in chiave salvezza per il Real Terresoli che batte il Villasor per 2 a 0 e vola a quota 30, a +11 sulla zona play-out: decidono la sfida le reti di Matteu e Tinti nel finale.
Nell'anticipo di sabato pomeriggio, l'Atletico Cortoghiana batte il Teulada per 2 a 1.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone B