Salta al contenuto principale
sporting paduledda
Gir G: poker del Laerru e vetta nel mirino, Tzaramonte spietato: Sorso al tappeto, il Trinità la spunta contro il Forinas

L'Andrea Doria stoppa la corsa della Calangianese, il Malaspina si deve accontentare di un punto ma aggancia la prima piazza

La Calangianese incappa nella quinta sconfitta stagionale, perdendo il confronto in casa dell'Andrea Doria, di misura, con il punteggio di 2 a 1: fatali, alla capolista, le reti di Oneddu, suo il vantaggio in avvio di gara, e Achenza, che ad inizio ripresa vanifica il momentaneo pari degli ospiti siglato da Chessa.
Chi ne approfitta, ma solo in parte, è il Malaspina, che agguanta la vetta grazie al punticino conquistato al termine della trasferta contro il sempre ostico Santa Teresa: padroni di casa per primi in vantaggio con Sanna, ma a dieci dal termine Migheli evita la beffa ai suoi.
Al terzo posto, con una sola lunghezza di ritardo nei confronti della coppia al vertice, il Laerru, che fa ampiamente il proprio dovere battendo, di fronte al proprio pubblico, con un sontuoso 4 a 1 finale, il Codaruina: Valente apre le danze, poi sale in cattedra Merella con una doppietta nella seconda parte della ripresa; in mezzo il break di Doccu. Allo scadere Congiu piazza la classica ciliegina sulla torta.
Lo Tzaramonte fa la festa al Sorso, sconfitto con un secco 2 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Ninaldeddu e Campana.
Vittoria in trasferta per l'Ottava, che spazza via il Rudalza con un netto 3 a 0 finale: vantaggio di Agri al 18', poi sale in cattedra Usai che trova una doppietta da urlo ad inizio della seconda frazione e poi nei minuti finali del match.
Il Trinità ha la meglio sul Florinas, con il risultato finale di 5 a 4: per i locali a segno Santillan, doppietta, Borrielli, due gol anche per lui, e Sissoko, che nel finale vanifica le reti degli ospiti griffate da Sannino, Garau, Lisai e Pisano.
Si chiude in parità, ma con ben sei reti in totale, il bel confronto-salvezza tra Atletico Sorso e Sporting Paduledda: locali in gol con Palitta, che apre le danze, e Cherchi; gli ospiti replicano con la tripletta da urlo realizzata da Fresi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone G