Arras: «Confidiamo nella sua esperienza e personalità»
Lanusei, in panchina c'è Biagioni: «La squadra ha una buona qualità, c’è voglia di riscatto»
Oberdan Biagioni è il nuovo allenatore del Lanusei. Dopo aver ufficializzato l'esonero di Stefano Campolo all'indomani del ko di Ostia, il club ogliastrino ha dunque affidato la guida tecnica della prima squadra all'allenatore romano che in Sardegna ha allenato l’Olbia dal dicembre 2013 e gennaio 2016 quando, con l'avvento di Alessandro Marino alla presidenza del club gallurese, fu esonerato dopo la sconfitta nel derby con la Torres.
Da calciatore il suo nome è legato al Foggia di Zeman che lo fece debuttare nella massima serie nel 1992. Inizia la carriera da allenatore nel 2004 alla guida del Tivoli, poi ha allenato Terracina, Ostia Mare, Andria, Viterbese e, come ricordato, Olbia. Dopo la parentesi in Gallura, negli ultimi cinque anni ha guidato Potenza e Messina.
Biagioni arriverà a Lanusei il 27 per la ripresa degli allenamenti della prima squadra. «Sono contento di cimentarmi in questa nuova sfida - dice con entusiasmo mister Biagioni - Bisogna rimboccarsi le maniche e tutti dobbiamo dare qualcosa di più, in questo momento così delicato per tutti. La squadra ha una buona qualità, ora voltiamo pagina e cerchiamo di migliorarci per il girone che sta per iniziare. Sarà una bella sfida, con una società seria e una cittadina così attaccata a questi colori. Spero di ricambiare la fiducia che è stata riposta in me e di riuscire a fare quello che io e la società abbiamo in mente. C’è da lavorare e c’è bisogno di voglia di riscatto, sono sicuro che troverò massima disponibilità».
Il presidente Daniele Arras spiega la scelta: «Confidiamo nell'esperienza, nella personalità e nella professionalità di Biagioni per contribuire a migliorare i risultati sportivi che al momento sono deficitari. Siamo fiduciosi che possa traghettare la squadra verso risultati più in linea con gli obiettivi che ci siamo posti».