Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Cardu, super Aramu, Pibiri e Orrù i marcatori

L'Aritzo a valanga contro il Palmas 95: è festa promozione

L'Aritzo demolisce il Palmas 95 e centra il traguardo della promozione: un'impresa che solo due anni fa, quando la squadra militava in terza categoria, sembrava davvero impossibile e che ieri, dopo una prova magistrale dei ragazzi allenati da mr. Pili, è diventata finalmente realtà.
Un obiettivo inseguito a lungo dall'Aritzo, che per lunghi tratti del campionato è stata sicuramente in grado di mettere in mostra qualità davvero importanti, così come è avvenuto ieri.
Il 6 a 0 finale riassume un'intera stagione e racconta di una squadra che spesso ha dimostrato, sul campo, di essere nettamente più forte rispetto a moltissime avversarie.
Il punteggio si sblocca grazie alla sfortunata autorete di Piras; l'Aritzo controlla bene la gara e raddoppia al quinto della ripresa con Cardu.
Al 13' e al 21' del secondo tempo, Aramu corona la sua annata eccezionale con una doppietta.
Nel tabellino dei marcatori finiscono anche Pibiri e Orrù.
Una vittoria davvero importante, che l'Aritzo 1977 ci tiene a dedicare a Paolo Paba, un grande sostenitore della squadra prematuramente scomparso a causa di un incidente sul lavoro.
Il Palmas 95 retrocede così in seconda categoria; la Folgore Mamoiada invece avrà ancora a disposizione una possibilità di centrare la promozione in prima categoria, affrontando lo Sprint Ittiri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012