Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
«Derby perso per errate valutazioni arbitrali, possiamo subito scaricare la rabbia»

L'Arzachena cerca il riscatto col Cuneo, Giorico: «Scontro diretto molto delicato, sarà fondamentale un animo da battaglia»

Non c'è spazio per recriminazioni o analisi dettagliate. L'Arzachena ha già voltato pagina dopo il derby perso sabato sera a Olbia ed è proiettato all'immediata sfida salvezza contro il Cuneo. Il tecnico Mauro Giorico vuole dai suoi una prova determinata e punti pesanti: «Per fortuna si ritorna in campo per i tre punti a soli tre giorni dal derby. Abbiamo così la possibilità di scaricare subito la rabbia positiva accumulata per averlo perso in quanto penalizzati pesantemente da errate valutazioni arbitrali».

Si gioca al Nespoli (martedì ore 14.30), con i piemontesi terz'ultimi e staccati di sette lunghezze: «È uno scontro diretto molto delicato. Affrontiamo una squadra che si è notevolmente rinforzata nel mercato invernale ed è in grande salute. Qualche settimana fa ha addirittura vinto a Livorno». Gli smeraldini all'andata vinsero di misura: «Per ripeterci ci vorrà quell'Arzachena. Sarà fondamentale un animo da battaglia. Sono certo che i ragazzi trasformeranno la voglia di rivalsa dopo il derby in una prestazione di alto contenuto agonistico e caratteriale». Mancherà lo squalificato Vano, espulso alla fine del derby: «La formazione? "Non ho ancora deciso. So che chiunque sarà chiamato ad indossare la maglia da titolare darà l'anima». 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
12 Ritorno