Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
«Il punto di Alessandria è stato il frutto di una prestazione di grande sacrificio e attenzione»

L'Arzachena è pronta per lo scontro diretto a Lucca, Giorico: «Conta solo il risultato, siamo a pochi passi dal sogno e vogliamo realizzarlo»

Da Alessandria a Lucca, dal Piemonte alla Toscana con un solo obiettivo per l'Arzachena: conquistare altri punti utili per raggiungere il traguardo salvezza. Il tecnico Mauro Giorico sente avvicinarsi il traguardo dopo il bel 0-0 al Moccagatta di martedì: «Abbiamo la possibilità sempre più concreta di coronare un'impresa storica per la società e per la città. Il punto conquistato ad Alessandria è stato il frutto di una prestazione di grande sacrificio e attenzione. Tutti hanno dato il massimo per uscire indenni da un campo difficilissimo. Le assenze? È l'ennesima dimostrazione che alleno un gruppo compatto e di valore. Chiunque viene chiamato in causa dà tutto se stesso per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissi ad inizio stagione».

 

In casa biancoverde è ancora viva la beffa nella sfida dell'andata contro la Lucchese appaiata agli smeraldini a quota 37: «Una sconfitta immeritata nella maniera più assoluta. Un nostro errore difensivo consentì il sorpasso. Abbiamo l'opportunità di vendicare sportivamente quel ko e questo ci dà ulteriori motivazioni. Conta solo il risultato. L'impegno, la determinazione e la volontà non bastano più. Siamo a pochi passi dal sogno. Vogliamo realizzarlo». Un sogno che per molti non si sarebbe dovuto realizzare: «Tutti ci davano per spacciati e invece siamo ad un passo dalla conferma tra i professionisti. Questo ci rende orgogliosi, ma allo stesso tempo ci impegna a mantenere la massima concentrazione per tagliare al più presto un traguardo per il quale tutti, dirigenza, giocatori e staff hanno lavorato con abnegazione».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
15 Ritorno