Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
«Sin dal primo minuto dobbiamo mostrare lo spirito giusto»

L'Arzachena mette nel mirino il Prato, Giorico: «Abbiamo un solo risultato, la vittoria. Ci darebbe la virtuale permanenza in serie C»

L'Arzachena non può fallire l'appuntamento con la vittoria. Nel posticipo della 14esima giornata di ritorno gli smeraldini ospitano il fanalino di coda Prato con la chance ghiotta di avvicinare notevolmente il traguardo stagionale. Come ricorda il tecnico Mauro Giorico:

«Abbiamo un solo risultato a disposizione. La vittoria ci consentirebbe di raggiungere una quota tale da garantirci quasi certamente la salvezza». Vero è che gli altri sei punti di penalizzazione che sono arrivati all'Arezzo danno modo ai lanieri di sperare ancora di lasciare ai granata l'ultima posizione. «Il loro allenatore ha dichiarato che verranno in Sardegna per vincere - osserva il tecnico - ma noi siamo pronti alla battaglia che potrebbe regalarci la virtuale permanenza in serie C con 5 giornate di anticipoCon tutte le avversarie abbiamo inoltre gli scontri diretti favorevoli». L'Arzachena vuole il riscatto dopo la beffa con il Cuneo, non ci saranno per squalifica Nuvoli e Vano assieme agli indisponibili Arboleda, Baldanzeddu e Bonacquisti. «Siamo concentrati sulla prossima sfida. Chi scenderà in campo lo farà con l'atteggiamento necessario. Sin dal primo minuto dobbiamo mostrare lo spirito giusto. Quello che abbiamo dentro e che abbiamo messo in evidenza quasi sempre in questa stagione di esordio tra i professionisti».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
14 Ritorno