Salta al contenuto principale
abbasanta
Gir D: il Silanus affonda il Berchidda, il Pattada si prende il bottino pieno contro il Benetutti

L'Atletico Bono cade in casa, colpaccio della San Marco Cabras; l'Abbasanta vince e si porta ad una lunghezza dalla vetta

Battuta d'arresto per la capolista Atletico Bono, che perde il confronto casalingo contro la San Marco Cabras, di misura, per 1 a 0: partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, con gli ospiti che passano al 70' grazie alla giocata di Antonini.
Al secondo posto, staccato di una lunghezza, insegue l'Abbasanta, che supera, con un secco 2 a 0, il Borore, a domicilio: pronti-via e Basciu firma il vantaggio, poi ad inizio ripresa arriva il gol di Cossu.
Al terzo posto, la coppia formata da Silanus e Pattada, entrambe con 31 punti. I primi si impongono con un sontuoso 5 a 1 nei confronti del Berchidda, con le reti segnate da Giovanni Antonio Cossu, doppietta per lui, Tola, e Matteo Cossu, doppietta anche per lui. Di Cusino il punto della bandiera per i locali.
Il Pattada invece batte a domicilio il Benetutti, per 2 a 0: pronti-via e Pittalis confeziona il vantaggio, poi arriva il raddoppio di Calvia, al 25'.
Cade in casa, un po' a sorpresa, il Torpè, che si fa beffare dal Pozzomaggiore, al termine di un match ricchissimo di colpi di scena, che si chiude con il punteggio finale di 4 a 3: vantaggio degli ospiti con Silvas, ma alla mezz'ora Gianluca Siazzu firma il pari. Poco prima dello scadere, i padroni di casa raddoppiano, questa volta grazie al gol di Stefano Siazzu, ma i rosso-blu ribaltano tutto con le reti siglate da Pischedda, Falchi e Casule. Colpito nell'orgoglio il Torpè si butta in avanti a caccia del pari ma sbatte contro la sfortuna e la traversa; allo scadere Siazzu rende meno amaro il ko per i suoi trovando la terza rete.
Va al Bultei il confronto di centro classifica con l'Oristanese: primo tempo da favola per Falchi, autore di una doppietta; ad inizio ripresa Miscali riaccende le speranze per i suoi, accorciando le distanze, ma il punteggio non cambierà più.

Rinviata la sfida tra Macomer e San Nicola di Ozieri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D