Salta al contenuto principale
Mamadou Kone, attaccante, Latte Dolce
Classe '98, con l'Olympia Agnonese ha segnato 8 gol

Latte Dolce, per l'attacco c'è la velocità e la tecnica di Mamadou Kone

Nuovo colpo in entrata per il Latte Dolce che si assicura le prestazioni di Alfred Mamadou Kone, attaccante ivoriano classe 1998 che arriva da una stagione molto positiva nell'Olympia Agnonese (girone F) dove ha segnato 8 reti in 24 presenze. Rapido, tecnico e molto pericoloso su campo aperto, non disdegna la conclusione dalla media distanza sfruttando una buona potenza col piede destro. Giocare sull'esterno ma anche al centro come spesso è stato impiegato nel club molisano.

Due campionati fa ha giocato nella Vastese, sempre in serie D ma da dicembre (17 presenze e 1 gol), dopo che era stato prelevato dal Nereto in Eccellenza passando dalla Virtus Francavilla (Serie C) che ne deteneva il cartellino. Il club brindisino l'aveva acquisito a titolo definitivo dalla Reggiana ed era reduce dal campionato da titolare in serie D nelle fila dei Nerostellati Pratola (34 presenze su 34 giornate e 3 gol). Con la Reggiana aveva disputato il torneo di Viareggio nella stagione 2016/17 quando si era messo in evidenza col Martinsicuro (Eccellenza abruzzese) segnando 10 gol e raggiungendo la semifinale dei playoff regionale e la finale di Coppa Italia abruzzese.

 

Le dichiarazioni di Kone. «Ho scelto il Sassari Latte Dolce perché è una società seria e ambiziosa. Sono contento di essere qui e sono convinto che mi troverò bene. Sono stato accolto con entusiasmo dalla dirigenza, ho già avuto modo di vedere l'ambiente, bello. La prossima stagione? Mi aspetto di fare bene, a livello personale e di squadra: lavorerò e lavoreremo per raggiungere i traguardi che vorremo e sapremo prefissarci. L'anno scorso giocavo nell'altro girone, ma tutti mi hanno parlato bene di questo progetto calcistico e del campionato disputato. Mi piace molto la filosofia del mister, mi piace come parla delle sue idee e come ragiona a livello calcistico. Ora non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni, di allenarmi con loro e con lo staff, di costruire qualcosa di importante. Il mio obiettivo è dare tutto quel che posso alla squadra, mettendo le mie capacità e il mio impegno a disposizione della squadra stessa. Cercherò di dare una mano, sono a disposizione e sono pronto a cominciare». 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021