Salta al contenuto principale
Decimo 07 foto festa
Gir B: Capoterra fermato sul pari dall'Havana: si pensa già ai play-off; il Senorbì travolge il Sinnai, il La Pineta brinda alla salvezza

Le cinque reti della Decimo 07 valgono per la vittoria del campionato: scatta l'ora della festa per mister Albertino Melis e i suoi ragazzi

Esplode la festa, meritatissima, in casa Decimo 07: la compagine allenata da mister Albertino Melis porta a termine la propria missione, batte il San Basilio, di fronte alla cornice di pubblico delle migliori occasioni, con un sontuoso 5 a 0 finale e chiude la corsa per il primo posto, con l'approdo in Prima Categoria che diventa finalmente realtà con 90' di anticipo rispetto al termine della stagione. I campidanesi sfondano alla mezz'ora grazie al gol del solito Matta, poi ad inizio ripresa arriva il raddoppio firmato da Ledda. Al 63' c'è gloria anche per bomber Zucca, poi Uccheddu e Ibba completano il quadro nell'ultima parte della gara.
Il Capoterra non va oltre il pari, per 1 a 1, nel match in casa dell'Havana San Basilio: ospiti in gol per primi con Baure, ma al 59' arriva la replica di Piga che rimette tutto definitivamente in equilibrio. Il Capoterra scivola così a -6 dalla vetta, con gli uomini di Cadelano che pensano già agli spareggi play-off.
Pari e patta, con il punteggio di 1 a 1, anche nel match tra Ussana e Sporting Mandas: vantaggio di Desogus, per gli ospiti, al 75', poi il gol di Pilloni che evita la beffa ai suoi.
Giornata da incorniciare per la Gioventù Assemini, che stravince la gara interna contro l'Accademia Dolianova, con un sontuoso 9 a 1 finale: asseminesi in gol con lo scatenatissimo Cabras, autore di ben sei reti; completano il quadro le reti firmate da Matacena, Giglio e Anniciello. Di Matacena il punto della bandiera per gli ospiti. Nelle file dei padroni di casa si segnala la buona prova del portiere Sasso, autore di alcuni interventi decisivi, che ha trovato spazio da titolare in una delle ultime uscite dell'anno e ha mostrato tutto il suo valore.
Il La Pineta brinda alla salvezza grazie al 3 a 1 maturato al termine del match interno contro il Santa Lucia: padroni di casa per primi in gol con Baccoli all'11, poi il pari di Schirru al 48'. Cheretskyi riporta in vantaggio i suoi al 58', poi spetta a Matta chiudere virtualmente la contesa all'83'.
Il Senorbì batte il Sinnai con un netto 5 a 1 finale: Caddeo firma il vantaggio al 23', poi il pari di Concas al 25', ma nella seconda parte della gara sale in cattedra Oru, con una tripletta da urlo. Chiude tutto il gol di Siddi, a due dal termine. Il Sinnai mantiene nove lunghezze di vantaggio nei confronti dell'Accademia di Dolianova e se le cose dovessero rimanere così gli spareggi play-out non verrebbero disputati.
Pari e patta, invece, nel match tra Frassinetti e Ferrini Quartu: ospiti in gol per primi al 34' con Angioni che trasforma un calcio di rigore; poi allo scadere della prima frazione Balbina a segno, sempre dagli undici metri, per il definitivo pari.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone A