Salta al contenuto principale
fc alghero fotofesta
Gir E: colpo in esterna per il Sedilo, Bolotanese di misura, tris per il Minerva

L'FC Alghero batte il Borore e mette le mani sulla vittoria del campionato; poker del Bottidda: Letizia suona la carica per i play-off

L'entusiasmante testa a testa tra l'FC Alghero e il Bottidda arriva finalmente alla fine, e a spuntarla sono i ragazzi allenati da mister Peppone Salaris, che conquistano i tre punti decisivi per l'approdo in Prima Categoria battendo, di fronte al proprio pubblico, il Borore con un secco 2 a 0 finale: vantaggio di Serra al 34', poi Pintus chiude definitivamente il discorso a cinque dal termine.
Inutile, dunque, per il titolo finale, la bella e rotonda vittoria del Bottidda, che piazza il poker a domicilio contro il fanalino di coda Treselighes: mattatore dell'incontro Letizia, autore di una tripletta; in pieno tempo di recupero arriva il gol di Carta, che completa il quadro.
Tris interno per il Cuglieri, che si sbarazza del Norbello grazie alle reti di Demartis, Spanedda e Floris; di Inzis il momentaneo 1 a 1, ma ovviamente non basta.
Si chiude con il risultato di 3 a 1 anche la sfida tra Minerva e Thiesina: padroni di casa a segno con Meloni, doppietta, e Zucca. Di Budroni il gol per gli ospiti.
Successo interno di misura per la Bolotanese, che si aggiudica, con il risultato finale di 3 a 2, il match contro la Junior Ozierese: al vantaggio di Sanna, al 20', replica Carta, in gol al 38'; nella ripresa nuovo vantaggio degli ospiti con Demontis, ma Cossu e Murgia ribaltano definitivamente la situazione.
Si chiude con il botto la stagione del Sedilo, che passa in casa del Bortigali con il risultato finale di 4 a 1: Lai apre le danze dopo 5', poi si scatena bomber Crobu, con una doppietta; break di Marrocu, per i locali, ma Melis ripristina il divario.
Successo in esterna, di misura, per 1 a 0, per la Camedia di Bosa, che sfonda in casa del Burgos grazie al gol siglato da Todaro.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E