Salta al contenuto principale
alghero bottidda
Gir E: Burgos corsaro contro il Borore, vittoria da applausi per il Sedilo; vincono anche Calmedia e Bortigali

L'FC Alghero si abbatte contro il Thiesina; il Bottidda replica con tre reti: continua il testa a testa per la vittoria; il Cuglieri vola con Caria e Curcu

L'FC Alghero fa il botto contro il Thiesina: trasferta fortunatissima per la capolista, che sommerge di gol, ben otto, gli avversari: tripletta per lo scatenatissimo Nemore, doppietta, invece, per Michele Cherchi; completano il quadro le reti siglate da Pintus, Correddu e Finca. I giallo-rossi mettono le mani sul successo numero dieci in stagione, e salgono a quota 30 in classifica.
A quota 30 anche il Bottidda, che fa ampiamente il proprio dovere nel match interno contro il Minerva, che si chiude con il risultato finale di 3 a 1: doppietta per Letizia, poi nella ripresa Ghisu completa il quadro. Galleri rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Colpo in esterna per il Cuglieri, che si impone con un secco 2 a 0 in casa della Junior Ozierese: succede tutto nel finale, dopo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni; a dieci dal termine capitan Caria fa centro con una punizione battuta magistralmente. Poi Curcu completa il quadro con una ripartenza letale, dopo un errore in fase di impostazione degli avversari. Cuglieri al terzo posto.
Cade, in casa, il Borore, che si fa sorprendere dal Burgos, che passa con il risultato finale di 1 a 0: punto decisivo siglato da Kebe, a segno dagli undici metri.
Giornata da incorniciare per il Bortigali, che batte, di misura e a domicilio, con il risultato finale di 3 a 2, il Treselighes: Cau illude i locali siglando il vantaggio nelle ultime battute della prima frazione, poi nella ripresa sale in cattedra Meloni che ribalta tutto con una doppietta da applausi; pari dei locali con Diallo, ma allo scadere Mura realizza il gol da tre punti.
Successo interno per la Calmedia Bosa, che si aggiudica, per 2 a 1, il match contro il Norbello: padroni di casa in gol per due volte, al 3' e al 31', con Mura; di Sciolla la rete che riapre l'incontro ma non basta.
Vince anche il Sedilo, per 3 a 2, nel match casalingo contro la Bolotanese: pronti via e Leoni porta in vantaggio gli ospiti, ma Pes rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa il copione cambia: Crobu firma il nuovo allungo del Sedilo, poi Pes trova la sua personalissima doppietta. In pieno tempo di recupero, Roccu accorcia il divario tra le due squadre.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E