Salta al contenuto principale
bottidda fotorosa
Gir E: solo un punto per il Borore, tris del Minerva, la Bolotanese beffa il Burgos, Calmedia Bosa in rimonta

L'FC Alghero suda le sette camicie contro il Cuglieri: Gnani regala i tre punti alla capolista; cinquina del Bottidda

Vincono le due prime della classe del girone E: l'Alghero ha la meglio sul Cuglieri, al termine di una partita tiratissima, che si chiude con il punteggio di 4 a 3 per i giallo-rossi. Ospiti in gol per primi al 18' con Roberto Correddu, che batte Piras su bell'invito di Cherchi. Nelle ultime battute della prima frazione il Cuglieri impatta con Caria, che trasforma alla perfezione un calcio di punizione. Il Cuglieri ci crede e passa in vantaggio ad inizio ripresa con la prodezza di Fara, che beffa Bellinzis con un tocco morbido dalla lunga distanza. Passano appena 2' e Pintus rimette in equilibrio il confronto; ancora Pintus protagonista, su bell'idea di Raimondo Serra, in contropiede. Al 77' Angotzi sfrutta un'indecisione del reparto arretrato avversario. In pieno tempo di recupero, Gnani si avventa sulla sfera e sforna il punto del definitivo sorpasso.
Il Bottidda non molla e tiene il passo, grazie alla cinquina servita nel match in esterna contro il Thiesina: vantaggio siglato da Florenzi dopo appena 6', poi il raddoppio di Valdini. Nella ripresa arriva anche il gol per Letizia, poi sale in cattedra Carta, con una doppietta.
Si chiude in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, il match tra Borore e Bortigali: vantaggio di Meloni, per gli ospiti, a cavallo della mezz'ora, poi Muscau impatta realizzando un calcio di rigore.
Successo in trasferta per il Minerva, che batte con un netto 3 a 0 il Norbello, grazie alla doppietta di Doneddu, che apre le danze al 5' e poi trova il bis a metà ripresa. A dieci dal termine arriva anche il terzo sigillo di Zucca.
Passa in trasferta anche la Bolotanese, 2 a 0 al Burgos: Roccu sblocca il punteggio poco prima del riposo, nella ripresa Saba completa l'opera e mette al sicuro il bottino.
La Calmedia Bosa si prende i tre punti in palio nel delicatissimo match in casa del Sedilo: Pes illude i locali siglando il vantaggio al 40', ma nella ripresa Laperchia e Cabiddu, a segno dagli undici metri, ribaltano tutto.
Punti salvezza pesantissimi per la Junior Ozierese, che non fa sconti al Treselighes, colpito e affondato con il punteggio di 5 a 2: locali in gol per ben tre volte con lo scatenatissimo Deledda, a segno anche Langiu e Riu; di Diallo e Finetti i due gol per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E