Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Poker del neo acquisto, che firma anche un assist

L'Halley passeggia sul malcapitato Escalaplano, esordio con il botto per Cau

Seconda vittoria in campionato per l’Halley, con un risultato rotondo, arrivato contro una squadra modesta. L’esordio di Cau è di quelli da ricordare, con quattro reti, un assist e un altro paio di occasioni mancate. La squadra locale ha trovato il suo terminale offensivo in grado di concretizzare la mole di gioco proposta. Gli ospiti ci hanno messo l’impegno, alcuni giocatori si sono distinti dall’anonimato globale, ma nel complesso il divario tra le due squadre è apparso evidente. I locali sono partiti contratti, lasciando i primi minuti agli avversari, ma dopo una decina di minuti l’Halley ha iniziato a giocare, costruendo almeno una decina di palle gol. L’Escalaplano ha provato a fare la sua partita, mettendo in evidenza la verve offensiva di Arba e Loi, sempre pronti a sfruttare il minimo errore avversario.

L’Escalaplano parte forte e al 1° minuto un incursione di Loi si conclude con un tiro sul palo. Al 4° è Leoni che impegna la difesa di casa, ma il suo tiro viene respinto in angolo. L’Halley si fa vedere per la prima volta in avanti con Murtas, che calcia alta una punizione. Al 10° Cau, su passaggio di Murtas, impegna Piroddi. Al 15° va al tiro Impera, ma ancora Piroddi si oppone. Al 20° tiro a fil di palo di Cau. Al 23° Corona serve Cau sul filo del fuorigioco che mette in rete dopo aver scavalcato Piroddi. Il raddoppio arriva dopo due minuti. Impera serve splendidamente Cau che con un pallonetto insacca. Al 27° è Impera ad avere l’occasione per segnare, ma da buona posizione spara alto. Al 32° arriva il 3-0, ancora con Cau che sfrutta una splendida azione manovrata da Melis, Corona e Tumatis. Al 35° l’Escalaplano accorcia le distanze con Loi, lesto ad approfittare di uno svarione difensivo. Al 37° Tumatis conclude addosso a Piroddi un’azione di Murtas. Al 39° Arba impegna a terra Deidda. Al 42° conclusione alta di Loi. La cronaca del primo tempo si conclude con un tiro di Cau parato da Piroddi al 45°.

Nella ripresa già al primo minuto Cau ha un’ottima occasione, ma il suo tentativo di pallonetto si conclude tra le braccia di Piroddi. Al 5° Tumatis, assistito da Impera, conclude fuori. Il 4-1 arriva all’8° con Tumatis che di testa sfrutta un perfetto corner di Murtas. Al 20° l’Escalaplano segna il suo secondo gol con Leoni che sfrutta un ottimo passaggio di Loi. Al 31° Chiarenza, appena entrato in campo, mette in rete un assist di Cau. Al 35° un gran tiro di Impera si stampa sull’incrocio dei pali. Al 37° Chiarenza restituisce il favore a Cau, ma il suo tiro viene contratto in corner. Sugli sviluppi Venturella conclude alto. Un Chiarenza indiavolato al 40° fornisce un assist per Impera che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Piroddi. Al 41° Parata di Deidda su una gran punizione di Loi. Al 43° Impera dalla destra lascia partire un tiro-cross sul quale Frau non impatta per pochi centimetri. Al 47° arriva il gol del definitivo 7-2. Pilloni si invola sulla destra e crossa, Chiarenza controlla e serve per Cau che non perdona.

 

Halley Assemini 80: Deidda 6,5, Congiu 7, Melis 6,5, Desogus 6 (27° s.t. Chiarenza 7), Rallo 6,5, Pilloni 6,5, Murtas 6,5, Corona 6 (11° s.t. Venturella 6,5), Cau 8, Tumatis 6,5 (11° s.t Frau 6,5), Impera 7.

 

Escalaplano: Piroddi 5, Usala 5 (17° s.t. Furcas 5,5), Cotza 5, Boi 5, Laconi 5, Congiu 5, Arba 7, Lampis 5,5 (17° s.t. Pireddu 5,5) , Loi 7, Leoni 6,5, Murgia 6

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone B