«C'è rabbia perché eravamo nelle condizioni di centrare l'obiettivo»
L'Olbia ci prova, Mereu: «A Monza per vincere ma l'accesso ai playoff è legato anche all’esito di altri risultati»
L'ultima chance ma con un incastro di risultati. L'Olbia che vuole agguantare ancora i playoff deve vincere sul campo del Monza (sabato ore 16,30) e sperare in una serie di situazioni a favore che coinvolgono squadre davanti a lei come Lucchese, Giana Erminio, Pistoiese e Pontedera. Il tutto quale conseguenza della sconfitta con la Viterbese di settimana scorsa. Il tecnico Bernardo Mereu conosce bene i risvolti dell'ultimo turno di campionato: «Non siamo più padroni del nostro destino, ma restiamo padroni del nostro orgoglio. La mia speranza è che non sia l'ultima conferenza dell'anno, mentre la ferma volontà è di andare a Monza per fare risultato. È vero che purtroppo il nostro accesso ai playoff è legato anche all’esito dei risultati negli altri campi, ma pensiamo a vincere per chiudere in bellezza, poi vedremo in che posizione saremo».
Il rammarico c'è se l'Olbia non riuscirà a regalarsi una coda stagionale, molto dipende dal punto conquistato nelle ultime tre partite dopo la grande vittoria con il Livorno capolista: «C'è rabbia perché eravamo nelle condizioni di centrare l'obiettivo dei playoff con maggiore tranquillità e non posso che assumermi le responsabilità per non essere riuscito ad alzare l'asticella quando si è materializzata la possibilità di raggiungere il nuovo obiettivo. Alla squadra è mancata quella carica di rabbia sana e di cattiveria che ha sempre impreziosito il lavoro quotidiano. Probabilmente non sono riuscito a trasferirla in maniera adeguata alla squadra».
L'ultimo avversario è motivato in quanto lotta per il quarto posto: «Il Monza è una bella squadra, esperta e capace di giocare un buon calcio attraverso un impianto di gioco dinamico. Il fatto che abbia un obiettivo preciso da raggiungere non ci agevola, ma questo vorrà dire che in campo si vedrà una partita vera, come fu all'andata, quando, dopo un periodo difficile, tirammo fuori una grandissima prestazione e portammo a casa i tre punti. La mia squadra ha idee e identità precise e in settimana si è allenata con concentrazione e intensità perché vuole riscattarsi dopo i ko contro Lucchese e Viterbese. Ritrovando la voglia e lo spirito che conosciamo, a Monza andremo per ben figurare».