Salta al contenuto principale
L'Olbia si cura con un'altra vittoria, Tricoli stende il Budoni e i bianchi passano ai 32esimi di Coppa
Biagioni cambia ma fa il bis, decide il difensore

L'Olbia si cura con un'altra vittoria, Tricoli stende il Budoni e i bianchi passano ai 32esimi di Coppa

La Coppa Italia inserita dopo 9 giornate di campionato non può che essere un intralcio e favorisce chi ha una rosa più ampia e la possibilità di fare maggiori rotazioni. A Budoni vince l'Olbia che può schierare i meno utilizzati da mister Biagioni come l'esterno De Cicco, il regista Cejas, le punte Aloia, Ribeiro e il '97 Marro (all'esordio), il difensore Tricoli, autore del gol-qualificazione che porta i bianchi ai 32esimi di finali e aggiunge un'altra vittoria a quella contro il Muravera di tre giorni prima, secondo indizio forte che il momento buio potrebbe esser stato messo alle spalle. 

 

La gara. Il Budoni schiera El Kamch, squalificato in campionato, e alcuni perni della squadra come Meloni, Nnamani, Salvini e Redaelli, protagonista della prima occasione della gara quando su angolo trova Murgia che di testa chiama in causa Mazzoleni, bravo a respingere. La risposta dell'Olbia è di quelle pesanti perché al 22' confeziona il gol-partita grazie al cross di Marro e la conclusione di Tricoli da centroarea che fa secco Picco. I padroni di casa cercano il pari e Salvini, prima del riposo, tenta la conclusione volante senza però inquadrare lo specchio di porta. Sul filo del duplice fischio si fa vedere Brenci con il tiro dalla lunga distanza che Picco lascia scorrere sul fondo. Nella ripresa Bacciu fa entrare prima Caggiu per Santoro (3’) e poi Farris per Foddi (11’) mentre Biagioni vuole chiudere il match inserendo l'ex Mastinu al posto di Marro. Il Budoni ha la grande chance del pari al 16’ quando Redaelli di testa, su perfetto traversone di Meloni, manda la palla di pochissimo fuori. Entra pure Formuso nei bianchi per dare maggior peso all'attacco e far rifiatare Aloia mentre Corda sostituisce Murgia ma il punteggio non cambia ed è l'Olbia a passare il turno mentre il Budoni si rituffa in campionato con il secondo e più importante derby contro la Torres. 

 

BUDONI: Picco, Zela, Meloni, Redaelli, Nnamani, Foddi (11’ st Farris), Santoro (3’ st Caggiu), El Kamch, Guaiana, Salvini, Murgia (27’ st Corda). A disp. Saraò, Mastio, De Rosa, Tumbarello, Deiana, Martinez. All. Giuseppe Bacciu.

OLBIA 1905: Mazzoleni, Cacciotti, De Cicco, Cejas, Peana (23’ st Doddo), Tricoli, Marro (15’ st Mastinu), Brenci, Aloia (23’ st Formuso), Ribeiro, Falasca. A disp. F. Deiana, Steri, Negrean, Ricciardi, A. Deiana, Riehle. All. Oberdan Biagioni.

ARBITRO: Collu di Cagliari.

RETI: 22’ pt Tricoli.

NOTE: Ammoniti: Zela, Nnamani, Peana, Tricoli. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
Girone G