Salta al contenuto principale
Roberto Occhiuzzi, allenatore, Olbia
L'ex Cosenza raccoglie il testimone lasciato da Canzi

L'Olbia ufficializza il nuovo tecnico: Roberto Occhiuzzi

L'Olbia ufficializza il nuovo tecnico per la stagione 2022-23. Si tratta di Roberto Occhiuzzi, calabrese classe 1979 che ha firmato con il club gallurese un accordo valido fino al 30 giugno 2023.

Il nuovo tecnico dei bianchi vanta come esperienza di responsabile tecnico della prima squadra quella fatta al Cosenza in serie B quando nella stagione 2019-20, da vice di Bepi Pillon, fu promosso dopo le dimissioni del tecnico ex Treviso e, nella ripresa del campionato dopo il blocco per lo scoppio della pandemia a marzo del 2020, riuscì a salvare direttamente i rossoblù conquistando 22 punti in 10 partite facendo solo vittorie nelle ultime 5 (su 10 partite). Ottenuta la conferma nella stagione successiva non riuscì questa volta a centrare l'obiettivo coi calabresi retrocessi direttamente con il 17° posto ma comunque riammessi in serie B a completamente dell'organico. Nell'ultima stagione viene richiamato dal Cosenza a campionato in corso, sostituendo il 7 dicembre l’esonerato Marco Zaffaroni salvo poi essere a sua volta sollevato dall’incarico dopo 7 giornate per cedere il posto a Pierpaolo Bisoli che ha salvato la squadra dopo aver vinto i playout.

 

Occhiuzzi raccoglie il testimone lasciato da Massimiliano Canzi che, dopo i due anni alla guida dell'Olbia con i playoff centrati nella seconda stagione, ha firmato con la Turris. Nella rosa avrà diversi perni tra le riconferme come La Rosa, Emerson, Pisano, Pinna, Giandonato, Udoh, Brignani, Travaglini, Arboleda, Mancini, Renault e si vocifera che potrebbe arrivare anche Riccardo Idda, difensore algherese classe 1988, ex Torres e nell'ultima stagione al Virtus Francavilla ma ben conosciuto dal tecnico Occhiuzzi avendolo allenato al Cosenza. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022