Salta al contenuto principale
L'Olbia a Villacidro alla ricerca del gol perduto nel 2010
Acquistato Marco Cuoghi ('87), figlio d'arte

L'Olbia a Villacidro alla ricerca del gol perduto nel 2010

In un periodo di vacche magrissime è già un evento che l'Olbia annunci un acquisto. Dopo dieci giorni di prova, farà parte del gruppo guidato da Carmine Gautieri anche Marco Cuoghi, mediano sinistro brevilineo classe 1987, figlio d'arte (suo padre Stefano giocò nel Milan negli anni Ottanta e a Parma ad inizio anni Novanta) proveniente dal Venezia (acquistato nel gennaio 2009, lo allenò proprio il padre in Laguna) dopo aver militato con il Pizzighettone (20 presenze e 1 gol nel 2007/08) e Reggiana (7 presenze in tutti tra il 2005 e il 2007).

Dopo l'arrivo di Cuoghi, che predilige la fascia sinistra, i bianchi cercano altri rinforzi tra gli svincolati per andare a rimpinguare una rosa ridotta ai minimi termini e che vede ancora l'assenza del suo uomo di maggior peso in attacco, Beppe Giglio, fermato 6 giornate per squalifica (ne ha già scontato 4) per la rissa nel derby contro l'Alghero del 10 gennaio scorso. Reduce dalla inopinata sconfitta interna per 0-1 nello scontro-salvezza con la Pro Belvedere, l'Olbia di capitan De Martis (nella foto) si prepara ad un'altra delicata sfida per la permanenza nella categoria.

Domenica sarà ospite della Villacidrese in una sorta di spareggio-playout piuttosto caldo. Quelli da vincere assolutamente per smuovere una classifica sempre più deficitaria: i bianchi sono penultimi con 21 punti a pari merito con la Pro Belvedere. Ma per fare punti occorre segnare e il gol in casa gallurese è un evento del tutto sconosciuto nel 2010. Da 5 gare, cioè dal dopo Olbia-Mezzocorona 2-3 del 20 dicembre 2009, i ragazzi di Gautieri non esultano: tre pareggi per 0-0 (ad Alghero, al Nespoli col Legnano e in fuori casa col Sudtirol) e due sconfitte (2-0 a Pavia e lo 0-1 di domenica scorsa).

Il tecnico dei bianchi dovrà decidere se affidarsi ancora alla coppia Lisai-Bordacconi o utilizzare Masciantonio e Castricato.A meno che non decide di puntare su il nuovo acquisto di gennaio Andrea Moretti. L'ex cesenate è, con Giglio, l'unica attaccante di ruolo in rosa, ma sta pagando i postumi di un infortunio che lo ha tenuto fuori sei mesi. Intanto ci sarà Giovanni Soro che ha scontato la sua giornata di squalifica mentre nella Villacidrese mancherà Matteo Mancosu (7 gol in stagione), appiedato dal Giudice Sportivo. Tra i campidanesi possibile esordio dal 1' dell'ex Olbia Simone Cirina.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
6 Ritorno
Girone A