Salta al contenuto principale
Michele Filippi, allenatore, Olbia
«Le ferite si rimarginano e bisogna guardare avanti con ottimismo»

L'Olbia vuole cancellare il derby col Gozzano, Filippi: «Pronti a ripartire di slancio, dobbiamo rompere le catene e dare linfa al nostro sogno»

Dimenticare la sconfitta nel derby e riportare la vittoria in casa Olbia dopo l'1-0 di Arzachena. Al Nespoli arriva il Gozzano con un buon ruolino di marcia in trasferta, proprio per questo il tecnico Michele Filippi mette in guardia i suoi: «Una squadra solida e concreta, peraltro imbattuta in trasferta. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile alla quale loro arrivano con l'entusiasmo della vittoria ottenuta contro il Siena. Ulteriore riprova che questo è un campionato estremamente livellato, dove tutte le squadre, dalla prima all'ultima in classifica, sono realmente competitive. Lo dimostrano anche gli ultimi risultati». 

Il tecnico torna sul derby e cancella l'amarezza emersa in modo inequivocabile nel dopo gara: «Le ferite si rimarginano e si deve sempre guardare avanti con ottimismo. È chiaro che nessuno di noi era contento dopo quella partita, eravamo consapevoli che poteva rappresentare un appuntamento di crescita ulteriore. All'inizio dell'anno ci eravamo detti nello spogliatoio che non saremmo mai voluti uscire dal campo con una sensazione di rammarico. Domenica è successo, ma faremo in modo che non succeda più. Abbiamo voltato pagina e siamo pronti a ripartire di slancio. Sono convinto che se la squadra riuscirà a replicare in campo la stessa mole di entusiasmo e passione con le quali si prepara la partita in settimana, sarà in grado di trovare la chiave di volta per l'intera stagione. In questo momento dobbiamo rompere le catene e dare linfa al nostro sogno».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019